Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

12

nov

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

SOGNAVA DI FARE IL MILITARE E OGGI INVECE SI OCCUPA DI MODA. DALL'ABF AL SANTINI MAGLIFICIO SPORTIVO

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

 

Sognava di fare il militare e oggi invece si occupa di moda.

“Vuoi mettere l’emozione di vedere una calzamaglia o una maglietta indossata dal pilota di Formula 1 Mark Verstappen? ”racconta Cristian che non dimentica il ruolo fondamentale che hanno avuto gli insegnanti e l’azienda nel suo percorso professionale.

E’ la storia di Cristian, ex-studente ABF, che grazie ad uno stage in Santini Cycling Wear a Lallio, azienda specializzata nell’abbigliamento sportivo, ha cambiato quel sogno trovando nella moda una nuova passione.

 “Non mi piaceva studiare e anche il “taglio e cucito” non era la mia strada. Ma ho trovato degli ottimi insegnanti che mi hanno indirizzato al CAD. Poi l’azienda ha fatto il resto». Per Cristian, infatti, si è rivelata fondamentale la base teorica appresa durante gli studi che ha potuto applicare  in azienda.

E’ questa la seconda storia dedicata al viaggio nei mestieri del tessile realizzato in collaborazione con l'Eco di Bergamo.