Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

09

nov

2018

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

VIAGGIO NEI MESTIERI DEL TESSILE. DALL'ISTITUTO PALEOCAPA A DYEBERG SPA.

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

 

 

 

Iniziamo oggi un viaggio nei mestieri del tessile, settore storico che ha mantenuto un peso significativo nella nostra provincia nonostante le difficoltà degli ultimi anni.  
La storia che vi raccontiamo grazie alla collaborazione con l’Eco di Bergamo è quella di Giorgia Mazzoleni, studentessa diplomata all'istituto Paleocapa che a pochi mesi dalla maturità è stata assunta in Dyeberg, azienda di Villa d’Almè specializzata nella tintoria di filati. Da sempre affascinata dal mondo della moda le è stato naturale scegliere l'indirizzo tessile al Paleocapa. "Gli studi teorici mi sono stati d'aiuto e grazie alla formazione ricevuta in azienda sono riuscita ad acquisire nuove competenze che mi hanno permesso di migliorare la mia professionalità. Durante gli studi, sarebbe bello avere molte più possibilità per stare in azienda"

 

 

Di pari passo alla crescita professionale c’è anche quella personale “Lavorare in team mi permette un confronto continuo e costante con i colleghi delle varie divisioni aziendali. Il nostro lavoro (controllo di qualità ndr) è fondamentale, i prodotti che forniamo ai clienti devono essere perfetti.”

 

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations