19
ott
2026
News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
DELEGAZIONE EMIRATI ARABI UNITI A WORLD MANIFACTURING FORUM, MILANO 22 OTTOBRE 2026
Per info
Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381 l.pandolfi@confindustr...
La quattordicesima edizione del World Manufacturing Forum (WMF) si terrà a Milano il 22 e 23 ottobre 2026, dal titolo: “Navigating the Future of Manufacturing: Trends Compass & Technology Radars”.
Il programma della due giorni è consultabile al seguente link: Programme - World Manufacturing Foundation
Nel corso dell’evento, i panel vedranno la partecipazione di esperti e rappresentanti del mondo dell’industria, della ricerca e delle istituzioni. Il World Manufacturing Report 2026 offrirà inoltre una panoramica sulle principali dinamiche, tendenze e trasformazioni che stanno interessando il settore manifatturiero a livello globale.
Ricordiamo che è possibile iscriversi all’iniziativa attraverso il seguente link: WM Forum 2026 | Registration
Segnaliamo inoltre la partecipazione, nell’ambito delle attività dedicate alle delegazioni internazionali, di rappresentanti dell'Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti e di KEZAD Group, parte dell’Economic Cities & Free Zones Cluster di AD Ports Group e principale operatore negli Emirati Arabi Uniti di zone economiche integrate, servizi alle imprese e infrastrutture dedicate alle attività industriali e logistiche.
Nel corso dell'intera giornata del 22 ottobre, dalle 9:30 alle 20:00, a margine dell’evento presso la Sala Gialla di Palazzo Mezzanotte, la delegazione emiratina sarà disponibile a incontrare le aziende lombarde interessate ad approfondire con KEZAD Group possibili opportunità di collaborazione e sviluppo negli Emirati Arabi Uniti.
In particolare, i principali settori di interesse della delegazione comprendono:
- Logistica e supply chain
- Food & AgTech
- Metallurgia e lavorazioni dei metalli
- Automotive
- Polimeri e prodotti chimici speciali
Per maggiori dettagli, si allega la brochure di presentazione.
Le aziende possono segnalare l'interesse a incontrare la delegazione emiratina scrivendo a: a.pisano@confindustria.lombardia.it e, per conoscenza, internazionalizzazione@confindustriabergamo.it, così da poter gestire gli incontri con la delegazione.