La nuova normativa del “Bail In” ha generato numerosi dubbi, incertezze e timori, soprattutto riguardo il reale impatto finanziario su persone fisiche e piccole e grandi imprese che collaborano quotidianamente con il sistema bancario. La strategia di gestione della liquidità e degli investimenti ha infatti visto mutare repentinamente il contesto normativo in cui si è mossa per decenni.
Per capire quanto siano effettivamente fondate le preoccupazioni e chiarire il nuovo meccanismo di risoluzione delle crisi bancarie, Punto Finanziario di Confindustria Bergamo ha organizzato, in collaborazione con CREDEM – Credito Emiliano Spa, l’incontro “Gestire la liquidità in tempi di Bail In” per il giorno di
lunedì 29 febbraio p.v. alle ore 16.15
presso la sede di Confindustria Bergamo, Sala Giunta, Via Camozzi, 64 – Bergamo.
La prima parte dell’incontro sarà dedicata ad una breve presentazione della nuova normativa cui seguiranno utili indicazioni per consentire alle imprese di dare una prima valutazione alla solidità dei partner bancari. La seconda parte sarà invece riservata alla gestione della liquidità aziendale nel nuovo scenario, con una descrizione di tutti gli strumenti oggi a disposizione per studiare una strategia ottimale.
Al termine del convegno seguirà un aperitivo offerto da Credem.
In allegato il programma dettagliato dell'incontro.
GESTIRE LA LIQUIDITA' IN TEMPI DI BAIL IN
Sala Giunta, 29 febbraio 2016
L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.