apr

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EVENTO 22 APRILE | NAVIGARE IL CAMBIAMENTO - IL RICAMBIO AL VERTICE DELLE IMPRESE FAMILIARI ITALIANE: MINACCIA O OPPORTUNITÀ?

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

In un contesto di rapida evoluzione e di significativa trasformazione del panorama economico, sociale e finanziario, le imprese a conduzione familiare in Italia si trovano al centro di una transizione fondamentale.

Con l'avvicinarsi del passaggio di leadership da una generazione all'altra, emergono nuove sfide e opportunità che richiedono una visione strategica e una preparazione adeguata da parte delle aziende coinvolte.

Per approfondire queste tematiche, lunedì 22 aprile alle ore 17.00 nell’auditorium di Confindustria Bergamo si terrà l'evento "Navigare il cambiamento - Il ricambio al vertice delle imprese familiari italiane: minaccia o opportunità?" durante il quale verranno analizzati l’evoluzione e gli impatti delle successioni al vertice di alcune imprese familiari italiane.

L'ospite del pomeriggio sarà Carlo Salvato, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Management e Tecnologia dell'Università Bocconi, che presenterà la XV edizione dell’Osservatorio AUB dal titolo “Il ricambio al vertice nelle imprese familiari italiane: minaccia o opportunità?”.

L’Osservatorio AUB (AIDAF, UniCredit, Bocconi) rappresenta la più completa rilevazione sulle aziende italiane a controllo familiare. La XV edizione, oltre a presentare l’evoluzione recente delle performance economico-finanziarie di tutte le imprese familiari Italiane con fatturato superiore a 20 milioni di euro, si propone di analizzare l’evoluzione delle successioni al vertice avvenute nell’ultimo decennio, in termini di diversity, dell’AD entrante e uscente, impatto sulla crescita e sulla redditività, impatto sulle performance di sostenibilità.

Di seguito è disponibile il programma dell’evento.

*** PROGRAMMA ***

Ore 16.30 Accredito degli ospiti

Ore 17.00 Saluti istituzionali
Cristina Bombassei, Presidente Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa Confindustria
Marco Manzoni, Vicepresidente Confindustria Bergamo

Ore 17.30 Presentazione XV Osservatorio AUB "Il ricambio al vertice nelle imprese familiari italiane: minaccia o opportunità?"

Ore 18.30 Dibattito e Q&A

Ore 19.00 Aperitivo

La partecipazione è gratuita. Registrati al seguente link:

Auditorium di Confindustria Bergamo, 22 aprile 2024