mag

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

7 GIUGNO | WEBINAR DI PRESENTAZIONE BANDI DI FINANZIAMENTO PER RICERCA INDUSTRIALE, SVILUPPO SPERIMENTALE E INNOVAZIONE

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, PNRR

Marzia Morgantini

Il prossimo 7 giugno alle ore 11.30 il Digital Innovation Hub Bergamo organizza un webinar di presentazione dei bandi di finanziamento per ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione.

Durante il webinar verranno presentati i bandi di prossima apertura. Nello specifico, verranno presentati:

• il bando del Competence Center MADE, per lo sviluppo di progetti di innovazione di prodotto, processo e organizzazione, in forma singola o in partenariato con altre imprese.
  • I bandi del Sistema Camerale lombardo, per promuovere la realizzazione e l’attuazione di progetti sulle tematiche di Industria 4.0

Di seguito è disponibile l’agenda dell’evento.

*** PROGRAMMA ***

Ore 11.30 Presentazione del Digital Innovation Hub Bergamo
Roberto Marelli, Vice Presidente DIH Bergamo

Stefano Ierace, Responsabile area Innovazione, Confindustria Bergamo

Ore 11.40 Il Bando MADE
Davide Polotto, Business Developer and Relationship Manager MADE Competence Center

Ore 12.00 I Bandi del Sistema Camerale lombardo
Cristiano Arrigoni, Direttore Bergamo Sviluppo

Ore 12.20 Il supporto del DIH Bergamo
Marzia Morgantini, area Innovazione, Confindustria Bergamo
Alessandra Melchioni, Head of Innovation Services  European Affairs & Funding Manager, Kilometro Rosso

***

L’evento è gratuito, ma per partecipare è necessario iscriversi al link di seguito:

Il Digital Innovation Hub Bergamo, associazione tra Confindustria Bergamo, Kilometro Rosso, Università di Bergamo e Intesa Sanpaolo, punta a rafforzare il livello di conoscenza e consapevolezza rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a stimolare la domanda delle imprese, aiutando in particolare le PMI a orientarsi nella complessità del mercato e delle tecnologie.

I partner del DIH Bergamo mettono a disposizione delle imprese del territorio tutto il supporto necessario per poter accedere alla misura che meglio si adatta alle loro esigenze. A tal riguardo, è stato predisposto un breve questionario per raccogliere le idee progettuali in vista dell'apertura dei prossimi bandi in ambito digitale, al fine di supportare le aziende ad identificare la misura adatta e, qualora richiesto dal bando, creare aggregazioni di imprese.

Se vuoi ricevere supporto dal DIH Bergamo, compila il seguente questionario e verrai ricontattato.

Il tempo stimato per la compilazione del questionario è di 10 minuti.

Webinar di presentazione bandi di finanziamento per ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione

, 07 giugno 2023