feb

M.E.P.A: PROGETTI PNRR

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, PNRR

Paolati Simona

Al 31 gennaio 2023, sono 47 - per un valore di 15 miliardi (e un totale di 183 lotti) - le gare realizzate da Consip per garantire alle Pa contratti di acquisto funzionali anche ai progetti del Pnrr e del Pnc. Sono i dati comunicati oggi da Consip.

La maggior parte delle iniziative di gara (31 su 47 totali) si concentra nel settore Ict (tra queste servizi per l'adozione del cloud, per la sanità digitale, ma anche hardware e software), 13 sono realizzate in ambito sanità (per il rinnovo del parco apparecchiature di diagnostica installato nelle strutture sanitarie pubbliche), 3 riguardano il settore mobility (autobus e veicoli a basso impatto ambientale).

A seguito di queste gare, sono già stati attivati 33 contratti per un valore di 12,3 mld pari a 127 lotti. Il valore residuo dei contratti attualmente disponibile è di oltre 7,5 mld (pari al 61% del valore dei contratti attivati).

Per chi è interessato a profilarsi sul portale MEPA in Confindustria Bergamo è attivo lo sportello al quale le imprese possono rivolgersi per ricevere spiegazioni ed essere assistite anche in seguito: Simona Paolati tel: 035.275.279 oppure 348 6620386 email: s.paolati@confindustriabergamo.it