Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

25

ott

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

SPOSTAMENTO DATA ACCENSIONE IMPIANTI TERMICI PER LA CLIMATIZZAZIONE INVERNALE DEGLI EDIFICI E SPEGNIMENTO INSEGNE LUMINOSE ORE NOTTURNE – ORDINANZA DEL COMUNE DI BERGAMO

AMBIENTE, DIREZIONE, ENERGIA

Per info

Berlendis Fabrizio
Tel. 035 275 287

Si informa che il Sindaco del Comune di Bergamo con propria ordinanza n. 032 del 20 ottobre 2022 (allegata alla presente) ha disposto lo slittamento al giorno 29 ottobre della data di prevista accensione degli impianti termici per la climatizzazione invernale degli edifici ubicati sul territorio comunale derogando esplicitamente alle previsioni del Decreto del Ministero della Transizione Ecologica n. 383 del 06 ottobre 2022 che fissava per i comuni italiani ubicati in “zona E” tale data al 22 ottobre 2022.
 
E’ comunque confermata la deroga da quanto stabilito nella stessa ordinanza per, oltre alle utenze cosiddette sensibili (es. ospedali, case di ricovero, cliniche, centri di recupero tossicodipendenti, centri dove soggiornano soggetti affidati ai servizi sociali, ecc.), anche per le sedi delle rappresentanze diplomatiche e di organizzazioni internazionali non ubicate in stabili condominiali, per gli edifici adibiti a scuole materne ed asili nido, per gli edifici adibiti ad ospitare piscine, saune ed assimilabili e per gli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali laddove ostino esigenze tecnologiche o afferenti al processo produttivo.
 
Si stabilisce, inoltre, che durante il periodo di funzionamento degli impianti termici vengano mantenute chiuse le porte di accesso al pubblico di tutti gli esercizi commerciali, somministrazione di cibi e bevande e delle attività artigianali con acceso del pubblico con la sola eccezione del tempo necessario per l’ingresso e l’uscita delle persone e dell’eventuale necessario ricambio d’aria a causa dell’eccessivo affollamento.
 
Viene stabilito, altresì, l’obbligo di spegnimento di tutte le insegne luminose non strettamente necessarie nelle ore notturne a partire dalle ore 23.00 con vigenza dell’ora legale e dalle ore 22.00 con vigenza dell’ora solare.
 
Vedi news del 06 settembre 2022 e del 07 ottobre 2022