mag

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EVENTO 30 GIUGNO | DISEGNARE IL FUTURO: COMPETITIVITÀ, INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, PNRR

Mete Viviana
Paolati Simona

Confindustria e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo che prevede lo stanziamento di un plafond di 41 miliardi di euro per le imprese lombarde - nell’ambito dei 150 miliardi di euro del plafond nazionale - sui temi dellinnovazione, della transizione digitale, della sostenibilità, del rafforzamento patrimoniale e sostegno alle filiere in coerenza con il PNRR.

Per illustrare i contenuti dell’accordo, Confindustria Bergamo, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, giovedì 30 giugno 2022 alle ore 17.00 ospiterà una delle tappe lombarde di presentazione del protocollo nazionale.

Di seguito è disponibile il programma dell'evento.

*** PROGRAMMA ***

ore 17.00 Saluti di apertura

Presentazione dei contenuti dell’Accordo e prime iniziative congiunte
Gianluigi Venturini, Direttore Regionale Lombardia Nord Intesa Sanpaolo

Firma dell’accordo locale

Scenario e trend con focus territoriale
Giovanni Foresti, Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo

Tavola rotonda: dibattito e testimonianze sui temi della crescita previsti dall’Accordo. Focus filiere e finanza sostenibile
Franco Acerbis, Presidente CdA Acerbis Italia Spa
Oscar Panseri, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Bergamo
Eligio Piantoni, Chief Executive Officer G.A.P. Spa
Gianluigi Venturini, Direttore Regionale Lombardia Nord Intesa Sanpaolo

Modera l'evento Luigi Tornari, giornalista.

ore 18.30 conclusioni e aperitivo

***

L’incontro si svolgerà in presenza presso l’Auditorium di Confindustria Bergamo, al Gate 5 del Kilometro Rosso (via Stezzano, 87 Bergamo).

Per partecipare è obbligatoria la registrazione al seguente link:

Disegnare il futuro: competitività, innovazione, sostenibilità. Sostegno alle filiere, digitalizzazione, capitale umano Evento di presentazione accordo Confindustria/ Intesa Sanpaolo

, 30 giugno 2022