mag

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

30 MAGGIO | ANTEPRIMA ESCLUSIVA DI NEXT – ECOSISTEMI A PROVA DI FUTURO

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, TERRITORIO

Secomandi Loredana
Locatelli Luana

Bergamo è molto di più di un distretto industriale, è una best practice ecosistemica di respiro europeo. Specialmente dopo le grandi crisi il nostro ecosistema ha mostrato una resilienza e un’anti-fragilità senza precedenti e la reazione post-pandemia ne è solo un esempio.

Nella Bergamasca l’innovazione industriale è ovunque, dalle grandi realtà alle piccole imprese e si dovrebbe raccontare da sola. Invece non accade sia per la scarsa attenzione riservata ai temi dell’innovazione in Italia sia per alcuni limiti comunicativi del nostro ecosistema.

Ecco perché come Confindustria Bergamo abbiamo coinvolto un team di professionisti formato dal giornalista Andrea Frollà e dal regista Lorenzo Benassi per raccontare da una prospettiva inedita e neutrale la trasformazione digitale dell’ecosistema imprenditoriale di Bergamo e del suo territorio, inteso come comunità.

Il risultato di questo progetto sfidante, che vede protagoniste alcune imprese associate e alcune realtà innovative, è un docu-film che abbiamo il piacere di presentare in anteprima lunedì 30 maggio alle ore 17.00 presso l’auditorium di Confindustria Bergamo.

Ecco il programma di dettaglio dell’evento.

*** PROGRAMMA ***

Ore 17.00 Saluti istituzionali
Stefano Scaglia, Presidente Confindustria Bergamo
Giovanna Ricuperati, Vicepresidente Comunicazione e Presidente designata Confindustria Bergamo

Ore 17.15 Incontro con la produzione
Andrea Frollà, autore di NEXT e giornalista di Repubblica e Affari&Finanza
Lorenzo Benassi, regista di NEXT

Proiezione in anteprima del docu-film “NEXT – Ecosistemi a prova di futuro”

Dialogo con gli autori

Al termine dell’evento sarà servito un aperitivo.

***

Nota importante: sarà necessaria la mascherina FFP2 per accedere all’auditorium.

Per partecipare registrati e iscrivi eventuali accompagnatori al seguente link:

Anteprima esclusiva di NEXT – Ecosistemi a prova di futuro

, 30 maggio 2022