Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

19

apr

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

BERGAMO JOB FESTIVAL: DAL 27 APRILE VIA AI COLLOQUI

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', TERRITORIO

Per info

Bonini Gemma
Tel. 035 275 204
Massimiliano Cereda
Tel. 035247463


Bergamo Job Festival
è l’iniziativa, promossa da Confindustria Bergamo e Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, realizzata con Unimpiego Confindustria, che vuole creare un’occasione d’incontro tra i diplomandi degli istituti tecnici e professionali a indirizzo tecnologico e le aziende del territorio. Anche quest’anno, come nel 2021, sono previsti colloqui individuali a distanza tra gli studenti e i responsabili aziendali. Gli incontri coinvolgeranno 250 ragazzi, nell’arco di 2 settimane. Le aziende sono 95, interessate a entrare in contatto con potenziali nuove risorse da inserire in organico.

Complessivamente si svolgeranno oltre 1500 colloqui con collegamento da casa in orari pomeridiani. Le aziende potranno spalmare i colloqui in più giornate e avranno quindi la possibilità di incontrare più giovani nei diversi indirizzi. Nove gli Istituti scolastici di città e provincia che partecipano all’edizione 2022: Archimede, Betty Ambiveri, Majorana, Natta, Paleocapa, Pesenti, Riva, Turoldo, Valle Seriana. Rispetto al totale dell’offerta formativa, sono stati selezionati gli indirizzi più aderenti alle aziende partecipanti: chimica, sistema moda, elettronica e automazione, elettrotecnica, meccanica-meccatronica, informatica, logistica, manutenzione e assistenza tecnica. In preparazione dell’evento, gli esperti di Unimpiego hanno anche tenuto a marzo quattro webinar focalizzati sulla stesura del curriculum e della presentazione più efficace. Da quest’anno è stata avviata anche una collaborazione con un partner tecnico, LiveForum, che ha portato all’introduzione di una piattaforma per la gestione degli abbinamenti.

L’area Education di Confindustria Bergamo e Unimpiego Confindustria monitoreranno gli incontri, fornendo assistenza e un feedback alle scuole sull’andamento generale del progetto. Unimpiego Confindustria, inoltre, supporterà le aziende nell’inserimento dei neodiplomati.