Rapporti con scuola e università

09

ott

2019

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

ECONOMIA CIRCOLARE: IL GRUPPO CHIMICI PREMIA TRE NEODIPLOMATI

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', TERRITORIO
 
Il Gruppo Chimici di Confindustria Bergamo ha assegnato tre borse di studio agli studenti dell'Istituto Natta di Bergamo e dell'Istituto Archimede di Treviglio autori dei migliori approfondimenti nell'ambito dell'economia circolare, tema scelto per la prima edizione del concorso. L’iniziativa si inserisce in un’azione più complessiva avviata in questi anni per affiancare il mondo della formazione, partendo dalla scuola primaria fino ai corsi ITS post-diploma.
 
I giovani, ora neodiplomati, sono stati premiati all'Auditorium di Piazza della Libertà nel corso di un evento rivolto alle scuole e promosso dal Gruppo Chimici nell'ambito del programma di BergamoScienza.
 
Gli studenti premiati sono: Sofia Raimondi, dell'Itis Archimede, che ha presentato un confronto su due detergenti, Cristian Gabbiadini, dell'Itis Natta, che ha approfondito il riciclo degli oli esausti e Francesco Cavagna, dell'Itis Natta, che si è focalizzato sul biocemento.
 
Un’importanza particolare nella scelta è stata data alla padronanza dell’inglese, lingua utilizzata per la stesura dei testi e per la presentazione davanti alla commissione giudicatrice. I vincitori avranno ora anche l'opportunità di svolgere uno stage nelle 22 aziende chimiche promotrici dell'iniziativa.
 
 
 
 

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations