Rapporti con scuola e università

24

feb

2023

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EMERGENZA TERREMOTO TURCHIA E SIRIA: CONTINUA LA RACCOLTA FONDI

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, DOGANE, ENERGIA, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', SICUREZZA, TERRITORIO, TRASPORTI


Confindustria Bergamo sta sostenendo l'intervento della Fondazione CESVI in Turchia e in Siria, colpite dal devastante terremoto. Grazie alla generosità delle aziende associate e di singoli contributi, le donazioni hanno fino ad oggi superato 21 mila euro.

La raccolta continua perché le esigenze della popolazione sono enormi. In allegato c'è l'aggiornamento in merito agli interventi messi in atto e in programma. In particolare l'intervento di CESVI per le comunità colpite dal terremoto in Turchia punta a dare una risposta immediata ai bisogni delle persone attraverso la distribuzione di aiuti salvavita, il potenziamento di servizi igienico sanitari per evitare la diffusione di epidemie, l’attivazione di un programma per la salute mentale e il sostegno psicosociale di bambini e adulti. In particolare CESVI ha rilevato che non esistono progetti rivolti ai bambini, per i quali si vuole attivare luoghi a loro dedicati dove aiutarli a riprendere attività scolastiche e di gioco in un contesto il più possibile sereno. 

Anche in Siria sono in corso interventi nei campi e nei centri collettivi di Idleb e Aleppo per dare accesso ai servizi essenziali. In questa fase risulta cruciale intervenire sulle infrastrutture sia all'interno sia all'esterno dei campi e distribuire kit di emergenza per rifugi, kit per l'igiene e set da cucina.

Imprenditori e dipendenti delle aziende associate che desiderano dare il proprio contributo di solidarietà in questa terribile emergenza possono devolvere le proprie donazioni al conto corrente sotto riportato.

FONDAZIONE CESVI: IBANIT54W0306911166100000005791, c/o Banca Intesa Sanpaolo Spa, Piazza Vittorio Veneto - 24121 Bergamo (BG) SWIFT: BCITITMM

Causale: Aziende Bergamo per Emergenza Terremoto

In allegato le schede CESVI con l'aggiornamento dettagliato degli interventi e di seguito un video con il racconto dal campo: