Rapporti con scuola e università

10

mag

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

DAL 20 AL 22 MAGGIO APPUNTAMENTO CON BAD - BERGAMO ANIMATION DAYS

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', TERRITORIO

Per info

Secomandi Loredana
Tel. 035 275 218


Dal 20 al 22 maggio 2022 si terrà a Bergamo il festival internazionale BAD - Bergamo Animation Days, tre giorni di appuntamenti esclusivi dedicati al mondo dell’animazione.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Keyframe in collaborazione con Comune di Bergamo e Università degli studi di Bergamo e con il supporto di Confindustria Bergamo, Fondazione Credito Bergamasco e Fondazione Istituti Educativi di Bergamo e con la partecipazione di Rai Ragazzi, Studio Bozzetto e Nemo Academy.

In occasione del festival, Bergamo ospiterà panel e masterclass con ospiti internazionali e italiani che hanno lavorato a successi mondiali; maratone e proiezioni dedicate ai bambini e agli irriducibili nostalgici dei cartoon d’annata; eventi dedicati ai più piccoli, con attività ricreative, laboratori e incontri ravvicinati con alcuni dei personaggi più iconici della televisione per ragazzi.

In qualità di sponsor del progetto, siamo felici di segnalarti che abbiamo alcuni posti riservati per seguire gli eventi in programma. Registrati entro il 15 maggio.


 



Venerdì 20 maggio - Concerto inaugurale


 

 

Venerdì 20 maggio alle ore 18.00 si terrà l'evento di apertura della manifestazione: un concerto della Florence Pop Orchestra, sulle colonne sonore di alcuni dei più grandi capolavori dell'animazione Disney e dello Studio Ghibli.

Il concerto inaugurale si svolgerà presso il Teatro Sociale di Città Alta e Confindustria Bergamo mette a disposizione dei propri associati 100 posti gratuiti e riservati per partecipare alla serata. Registrati al seguente link:

 

 


 

Sabato 21 maggio - Lectio magistralis


  

Sabato 21 maggio alle ore 17.30 Kyle Balda, regista e animatore di successi come Cattivissimo Me 3, Minions, Minions 2, Toy Story e Monsters&Co, terrà una lectio magistralis nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Bergamo.

Il regista racconterà il processo di creazione dei Minions, in particolare dei più famosi Kevin, Stuart e Bob e presenterà in anteprima il nuovissimo Minion, Otto.

Confindustria Bergamo mette a disposizione dei propri associati 50 posti gratuiti e riservati per partecipare all'evento. Registrati al seguente link: