Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

GARA | 277397-2022 | - | 23/05/22

PROCEDURA DI GARA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA VI- ASSE DI INTERCONNESSIONE CICLOPEDONALE ORISTANO-SILI-MASSAMA-NURAXINIEDDU-DONIGALA

Ambito: LOCALE
Categoria contratto: SERVIZI
Tipo documento: GARA

MISSIONE PNRR

Missione 5 - Inclusione e coesione

ENTE EMITTENTE

Comune di Oristano

AREA GEOGRAFICA

ITG2G

LOCALITÀ

Oristano

SETTORE DI INTERVENTO

Servizi di ingegneria stradale

CODICE CPV

71311220

VALORE DELLA PROCEDURA

€340.313

DATA PUBBLICAZIONE GARA

23/05/22

DATA SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE

15/06/22 23:59

DATA AGGIUDICAZIONE

-

TERMINE ESECUZIONE CONTRATTO

225

NUMERO LOTTI

1

SCHEDA DI SINTESI

24/05/2022 S100
I. II. III. IV. VI.
Italia-Oristano: Servizi di ingegneria stradale

2022/S 100-277397

Bando di gara

Servizi

Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)
Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Comune di Oristano
Indirizzo postale: Piazza Eleonora d'Arborea n.44
Città: oristano
Codice NUTS: ITG2 Sardegna
Paese: Italia
E-mail: sara.angius@comune.oristano.it
Tel.: +39 0783791303
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: https://www.comune.oristano.it/it/index.html
Indirizzo del profilo di committente: https://www.comune.oristano.it/it/index.html
I.3)
Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.sardegnacat.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sardegnacat.it
I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Autorità regionale o locale
I.5)
Principali settori di attività
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto

II.1)
Entità dell'appalto
II.1.1)
Denominazione:
Procedura di gara aperta per l’appalto dei servizi di ingegneria VI- Asse di interconnessione ciclopedonale Oristano-Sili-Massama-Nuraxinieddu-Donigala

II.1.2)
Codice CPV principale
71311220 Servizi di ingegneria stradale
II.1.3)
Tipo di appalto
Servizi
II.1.4)
Breve descrizione:
L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva, esecutiva, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, relazione geologica inerenti ai lavori di “VI- Asse di interconnessione ciclopedonale Oristano-Sili-Massama-Nuraxinieddu-Donigala” da realizzare nel Comune di Oristano nell’ambito del Programma PINQUA- Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare

II.1.5)
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 340 313.00 EUR
II.1.6)
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.2)
Descrizione
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITG2G Oristano
Luogo principale di esecuzione:
Comune di Oristano

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
Affidamento dei servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva, esecutiva, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, relazione geologica inerenti ai lavori di “VI- Asse di interconnessione ciclopedonale Oristano-Sili-Massama-Nuraxinieddu-Donigala” da realizzare nel Comune di Oristano nell’ambito del Programma PINQUA- Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 251 711.00 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 225
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
La stazione appaltante si riserva la facoltà, nei limiti di cui all’art. 63, comma 5 del Codice, di affidare all’aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento, per la progettazione di lavori di completamento nell’ambito dell’intervento di cui in oggetto, per un importo stimato complessivamente non superiore al 30% dell’importo a base d’asta, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA.

Il contratto di appalto potrà essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) del Codice, nei seguenti casi nel caso di lavori aggiuntivi non ricompresi nell’importo stimato, necessari per il conseguimento di autorizzazioni, pareri o finanziamenti aggiuntivi;

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
Missione 5 Componente 2 del PNRR

II.2.14)
Informazioni complementari
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1)
Condizioni di partecipazione
III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Per il professionista che espleta l’incarico oggetto dell’appalto

a) I requisiti di cui al d.m. 2 dicembre 2016 n. 263 iscrizione ad apposito albo/elenco

b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura

c) Abilitazione di cui all’art. 98 del d.lgs. 81/2008 Per il professionista che espleta l’incarico di coordinatore per la sicurezza

d) Il requisito di iscrizione al relativo albo professionale Per il geologo che redige la relazione geologica

III.1.3)
Capacità professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto
III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto
Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto
Sezione IV: Procedura

IV.1)
Descrizione
IV.1.1)
Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 15/06/2022
Ora locale: 23:59
IV.2.3)
Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.7)
Modalità di apertura delle offerte
Data: 16/06/2022
Ora locale: 16:00
Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)
Informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici
Sarà accettata la fatturazione elettronica
VI.3)
Informazioni complementari:
VI.4)
Procedure di ricorso
VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo della Sardegna
Città: Cagliari
Paese: Italia
VI.4.3)
Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
Avverso il presente atto e' ammesso ricorso giurisdizionale al Tribunale amministrativo regionale o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, rispettivamente, entro sessanta e centoventi giorni dalla pubblicazione.

VI.4.4)
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo della Sardegna
Città: cagliari
Paese: Italia
VI.5)
Data di spedizione del presente avviso:
19/05/2022

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DT RIFERIMENTO

24/05/2022