Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

GARA | 248131-2022 | ID 2366 | 05/05/22

ACCORDO QUADRO AVENTE AD OGGETTO L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI APPLICATIVI E L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI SUPPORTO IN AMBITO «SANITA’ DIGITALE - SISTEMI INFORMATIVI GESTIONALI» PER LE PA DEL SSN

Ambito: NAZIONALE
Categoria contratto: SERVIZI
Tipo documento: GARA

MISSIONE PNRR

Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo

ENTE EMITTENTE

Consip S.p.A. a socio unico

AREA GEOGRAFICA

IT Italia

LOCALITÀ

Intero territorio nazionale

SETTORE DI INTERVENTO

Servizi di programmazione di software di sistemi e di utente

CODICE CPV

72211000

VALORE DELLA PROCEDURA

€900.000.000

DATA PUBBLICAZIONE GARA

05/05/22

DATA SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE

06/06/22 16:00

DATA AGGIUDICAZIONE

-

TERMINE ESECUZIONE CONTRATTO

720

NUMERO LOTTI

6

SCHEDA DI SINTESI

10/05/2022 S90
I. II. III. IV. VI.
Italia-Roma: Servizi di programmazione di software di sistemi e di utente

2022/S 090-248131

Bando di gara

Servizi

Base giuridica:
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)
Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico
Numero di identificazione nazionale: ID 2366
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E
Città: Roma
Codice NUTS: ITI43 Roma
Codice postale: 00198
Paese: Italia
Persona di contatto: DPGSA - Dott. Andrea Di Tommaso
E-mail: utg@consip.it
Tel.: +39 06854491
Fax: +39 0685449288
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.consip.it-http://www.acquistinretepa.it-http://www.mef.gov.it
Indirizzo del profilo di committente: http://www.consip.it
I.2)
Appalto congiunto
L'appalto è aggiudicato da una centrale di committenza
I.3)
Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.consip.it-http://www.acquistinretepa.it-http://www.mef.gov.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.acquistinretepa.it
I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Organismo di diritto pubblico
I.5)
Principali settori di attività
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto

II.1)
Entità dell'appalto
II.1.1)
Denominazione:
ACCORDO QUADRO AVENTE AD OGGETTO L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI APPLICATIVI E L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI SUPPORTO IN AMBITO «SANITA’ DIGITALE - Sistemi Informativi Gestionali» PER LE PA DEL SSN - ID 2366

Numero di riferimento: ID 2366
II.1.2)
Codice CPV principale
72211000 Servizi di programmazione di software di sistemi e di utente
II.1.3)
Tipo di appalto
Servizi
II.1.4)
Breve descrizione:
Con riferimento ai lotti nn. 1, 2, 3 e 4 (c.d. “Lotti Applicativi in ambito SANITA’ DIGITALE - Sistemi Informativi Gestionali”), la procedura è finalizzata alla conclusione di due Accordi Quadro con più operatori economici (plurifornitore), per ciascun lotto, avente ad oggetto soluzioni applicative per la digitalizzazione del SSN:

I. un Accordo Quadro ex art. 54, comma 4, lett. a)

II. un Accordo Quadro ex art. 54, comma 4, lett. c)

Con riferimento ai lotti nn. 5 e 6 (c.d. “Lotti di Supporto”), la procedura è finalizzata alla conclusione di Accordo Quadro con più operatori economici (plurifornitore), per ciascun lotto, avente ad oggetto servizi di supporto per la digitalizzazione del SSN: I. un Accordo Quadro ex art. 54, comma 4, lett. a) Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara.

II.1.5)
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 900 000 000.00 EUR
II.1.6)
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4
II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
LOTTO 1: PROCEDIMENTI AMMNISTRATIVI E CONTABILI - NORD

Lotto n.: 1
II.2.2)
Codici CPV supplementari
72211000 Servizi di programmazione di software di sistemi e di utente
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT Italia
Luogo principale di esecuzione:
Lotto 1: PROCEDIMENTI AMMNISTRATIVI E CONTABILI – Nord

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4)

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
Criterio di qualità - Nome: tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d’Oneri, Ponderazione / Ponderazione: 70
Prezzo - Ponderazione: 30
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 168 000 000.00 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI. Si veda il par. 4.3 del Capitolato d’Oneri.

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
iniziativa finalizzata alla stipula di un AQ in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche AS afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12-02-21 nonchè dal PNC

II.2.14)
Informazioni complementari
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
Lotto 2: PROCEDIMENTI AMMNISTRATIVI E CONTABILI – Centro-SUD

Lotto n.: 2
II.2.2)
Codici CPV supplementari
72211000 Servizi di programmazione di software di sistemi e di utente
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT Italia
Luogo principale di esecuzione:
PROCEDIMENTI AMMNISTRATIVI E CONTABILI - CENTRO-SUD

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4)

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
Criterio di qualità - Nome: tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d’Oneri, Ponderazione / Ponderazione: 70
Prezzo - Ponderazione: 30
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 252 000 000.00 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI. Si veda il par. 4.3 del Capitolato d’Oneri.

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
iniziativa finalizzata alla stipula di un AQ in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche AS afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12-02-21 nonchè dal PNC

II.2.14)
Informazioni complementari
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
LOTTO 3: DATA GOVERNANCE - NORD

Lotto n.: 3
II.2.2)
Codici CPV supplementari
72262000 Servizi di sviluppo di software
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT Italia
Luogo principale di esecuzione:
DATA GOVERNANCE - NORD

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4)

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
Criterio di qualità - Nome: tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d’Oneri, Ponderazione / Ponderazione: 70
Prezzo - Ponderazione: 30
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 152 000 000.00 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI. Si veda il par. 4.3 del Capitolato d’Oneri.

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
iniziativa finalizzata alla stipula di un AQ in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche AS afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12-02-21 nonchè dal PNC

II.2.14)
Informazioni complementari
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
Lotto 4: DATA GOVERNANCE – CENTRO-SUD

Lotto n.: 4
II.2.2)
Codici CPV supplementari
72262000 Servizi di sviluppo di software
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT Italia
Luogo principale di esecuzione:
DATA GOVERNANCE – CENTRO-SUD

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4)

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
Criterio di qualità - Nome: tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d’Oneri, Ponderazione / Ponderazione: 70
Prezzo - Ponderazione: 30
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 228 000 000.00 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI. Si veda il par. 4.3 del Capitolato d’Oneri.

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
iniziativa finalizzata alla stipula di un AQ in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche AS afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12-02-21 nonchè dal PNC

II.2.14)
Informazioni complementari
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
Lotto 5: Servizi di supporto – Nord

Lotto n.: 5
II.2.2)
Codici CPV supplementari
72222000 Servizi di revisione strategica e programmazione di sistemi o tecnologie dell’informazione
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT Italia
Luogo principale di esecuzione:
Servizi di supporto – Nord

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4)

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
Criterio di qualità - Nome: tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d’Oneri, Ponderazione / Ponderazione: 70
Prezzo - Ponderazione: 30
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 36 000 000.00 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI. Si veda il par. 4.3 del Capitolato d’Oneri.

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
iniziativa finalizzata alla stipula di un AQ in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche AS afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12-02-21 nonchè dal PNC

II.2.14)
Informazioni complementari
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

II.2)
Descrizione
II.2.1)
Denominazione:
Lotto 6: Servizi di supporto – Centro-SUD

Lotto n.: 6
II.2.2)
Codici CPV supplementari
72222000 Servizi di revisione strategica e programmazione di sistemi o tecnologie dell’informazione
II.2.3)
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT Italia
Luogo principale di esecuzione:
Servizi di supporto – Centro-SUD

II.2.4)
Descrizione dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4)

II.2.5)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
Criterio di qualità - Nome: tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d’Oneri, Ponderazione / Ponderazione: 70
Prezzo - Ponderazione: 30
II.2.6)
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 64 000 000.00 EUR
II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.10)
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI. Si veda il par. 4.3 del Capitolato d’Oneri.

II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto:
iniziativa finalizzata alla stipula di un AQ in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche AS afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12-02-21 nonchè dal PNC

II.2.14)
Informazioni complementari
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1)
Condizioni di partecipazione
III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
III.1.1) È ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalità di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:

a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d’oneri;

b) i requisiti di idoneità sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d’Oneri;

In conformità alle segnalazioni dell’AGCM AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005, nel Capitolato d’Oneri sono previste limitazioni alla partecipazione degli RTI/consorzi, all’avvalimento ed al

subappalto.

III.1.2)
Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

i requisiti di capacità economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d’Oneri

III.1.3)
Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

i requisiti di capacità tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Capitolato d’Oneri

Sezione IV: Procedura

IV.1)
Descrizione
IV.1.1)
Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro
Accordo quadro con diversi operatori
IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì
IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 06/06/2022
Ora locale: 16:00
IV.2.3)
Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.7)
Modalità di apertura delle offerte
Data: 07/06/2022
Ora locale: 15:00
Luogo:
punto I.1

Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:
sono indicate nella documentazione di gara.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)
Informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3)
Informazioni complementari:
Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'AQ di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il valore relativo ad un Ordine/AS avviato da una Stazione appaltante

raggiunga il valore stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (fino a una soglia massima del 20%), Consip considererà come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni

non potranno avviare ulteriori Ordini/Appalti Specifici. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell’area del Sistema e all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d’Oneri, agli operatori sarà chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione è indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al Capitolato d’Oneri. Sono previste per ogni Lotto basi d’asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sarà aggiudicata sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. È consentito il subappalto con le modalità indicate nel Capitolato d’oneri. La gara si svolgerà tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le “OFFERTE”.

II.1.1) GARA A PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO,

AI SENSI DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., AVENTE AD OGGETTO L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI APPLICATIVI E

L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI SUPPORTO IN AMBITO «SANITA’ DIGITALE - Sistemi Informativi

Gestionali» PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DEL SSN - ID Sigef 2366

Lotto 1 CIG [91881762B3]

Lotto 2 CIG [9188183878]

Lotto 3 CIG [9188224A4D]

Lotto 4 CIG [91882439FB]

Lotto 5 CIG [91882553E4]

Lotto 6 CIG [9188267DC8]

Alla presente procedura si applica l’art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

II.1.2) Codice CPV principale: Lotti 1 e 2: 72211000-7; Lotti 3 e 4: 72262000-9; Lotti 5,6: 72222000-7 Codice CPV supplementare Lotti 1 e 2: 72220000-3; Lotti 3 e 4: 72253000-3; Lotti 5,6: 72224000-1

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in lotti sì. Le offerte vanno presentate per uno o più dei lotti che rientrano nei seguenti due sottogruppi di lotti, sulla base di quanto

previsto nella documentazione di gara: Lotto 1 e/o Lotto 2 e/o Lotto 3 e/o Lotto 4 (lotti dedicati alle soluzioni applicative) o, in alternativa: Lotto 5 e/o Lotto 6 (lotti Servizi di supporto).

secondo i vincoli di partecipazione meglio dettagliati negli atti di gara. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: Secondo le condizioni meglio dettagliate negli atti di gara.

II.2.7) Gli Accordi Quadro derivanti dai lotti dedicati alle soluzioni applicative avranno una durata pari a 24 mesi, con possibilità di proroga fino ad un massimo di 12 mesi in costanza di massimale. I relativi contratti esecutivi avranno una durata massima di 48 mesi dalla relativa data di stipula (di cui massimo 12 mesi di garanzia). Gli Accordi Quadro derivanti dai lotti di supporto avranno una durata pari a 24 mesi, con possibilità di proroga fino ad un massimo di 12 mesi in costanza di massimale. I relativi contratti esecutivi avranno una durata massima di 48 mesi dalla relativa data di stipula. Come previsto nel Capitolato Tecnico Speciale relativo ai lotti Supporto, il relativo fornitore potrà erogare i servizi di Supporto soltanto nel caso in cui essi si riferiscano a progetti e iniziative inerenti all’ambito e al contesto dei servizi applicativi di cui ai lotti 1, 2, 3 e 4

IV.1.3) L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: con diversi operatori (Lotti 1 2 3 4 5 6) Numero massimo di partecipanti all'AQ previsto: NO. E’ previsto un limite al numero di aggiudicatari come segue: Si rimanda alle regole e condizioni di partecipazione e aggiudicazione meglio dettagliate nella documentazione

VI.4)
Procedure di ricorso
VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma
Indirizzo postale: Via Flaminia, 189
Città: Roma
Codice postale: 00196
Paese: Italia
Tel.: +39 06328721
Fax: +39 0632872310
VI.4.3)
Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
Avverso il presente BANDO è proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio – Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.

VI.4.4)
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma
Indirizzo postale: Via Flaminia, 189
Città: Roma
Codice postale: 00196
Paese: Italia
Tel.: +39 06328721
VI.5)
Data di spedizione del presente avviso:
05/05/2022

REGISTRAZIONE PORTALE

NO

DT RIFERIMENTO

11/05/2022