Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

AGEVOLAZIONE | 2022-04-29

ABRUZZO: RESTAURO PATRIMONIO RURALE - M1C3 PNRR

Ambito agevolazione: REGIONALE
Dimensione beneficiari: ASSOCIAZIONE,BANCA,CENTRO DI RICERCA,CENTRO EDUCATIVO,CONSORZIO,COOPERATIVA,FONDAZIONE,IMPRESA,ORGANIZZAZIONE NON GOVERNATIVA,PMI,PRIVATO,PROFESSIONISTA,UNIVERSITÀ

DESCRIZIONE

Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale da finanziare nell'ambito della Missione 1 Componente 3 (M1C3) del PNRR. (Avviso - Det.  DPH003/153 del 15.04.2022).

Obiettivo

L'avviso mira a conservare e valorizzare un'articolata gamma di edifici storici rurali e di tutelare il paesaggio rurale.

Beneficiari

Possono fare domanda le persone fisiche e soggetti privati profit e non profit, enti del terzo settore e altre associazioni, fondazioni, cooperative, imprese in forma individuale o societaria, che siano proprietari, possessori o detentori degli immobili.

Budget e agevolazione

L'avviso ha una dotazione di 6.454.237 euro.

Il valore massimo del contributo concedibile è pari a 150.000 euro, nella forma del cofinanziamento dell'80%. L'aiuto è alzato al 100% se il bene è oggetto di dichiarazione culturale.

Domande e scadenze

La domande vanno inviate a partire dalle ore 10.00 del 29 aprile 2022 ed entro le ore 14.00 del 20 maggio 2022.

Aggiornamenti e link

SOGGETTO GESTORE