Innovazione tecnologica e organizzativa

giu

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

“IL FUTURO È DELLE IMPRESE SOSTENIBILI”. IL 27 GIUGNO IL ROADSHOW NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA SUL TEMA DELLA CSR. CONFINDUSTRIA BERGAMO PRESENTA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

AMBIENTE, CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA, TERRITORIO

Fiandri Roberto
Berlendis Fabrizio

La sostenibilità è sempre più spesso un fattore chiave per la competitività delle imprese, soprattutto per quanto riguarda i mercati più evoluti e remunerativi.

Confindustria, da sempre attenta a studiare e analizzare i fenomeni economici e sociali e il loro impatto, organizza a Bergamo il prossimo 27 Giugno alle ore 14:00, presso la sala Giunta di Confindustria Bergamo in via Camozzi 64, una tappa del Roadshow nazionale “Il futuro è delle imprese sostenibili”.

L’incontro è di particolare interesse per le PMI, sia per l’evidente trend normativo orientato ad estendere anche alle aziende di minore dimensione gli obblighi di Rendicontazione non finanziaria, sia per le opportunità offerte dalla Corporate Social Responsibility in termini di competitività all’interno delle catene di fornitura e subfornitura.

Durante l’evento Confindustria Bergamo presenterà il proprio Bilancio di Sostenibilità, in una nuova versione concepita e redatta secondo i più moderni standard internazionali, che si pone anche come esempio strategico e supporto metodologico per le aziende associate.

IL FUTURO E’ DELLE IMPRESE SOSTENIBILI
Roadshow Nazionale di Confindustria per la Responsabilità Sociale d’Impresa.

14:00 Registrazione partecipanti

14:15 Alessandro Arioldi – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo
          Benvenuto e introduzione all'evento

14:30 Rossana Revello – Presidente Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria
          Il manifesto e il ruolo di Confindustria per le imprese che cambiano in un Paese più sostenibile

15:15 Stefano Scaglia – Presidente Confindustria Bergamo
          Il Bilancio di Sostenibilità di Confindustria Bergamo come elemento strategico e progettuale

15:45 Alessandro Beda – Consigliere Delegato Fondazione Sodalitas
          Fare network per cogliere le opportunità della sostenibilità

16:00 Tavola Rotonda  – Verso una nuova vision imprenditoriale per la competitività e il benessere”

Oltre ai relatori partecipano:
  • Cristina Bombassei  Chief CSR Officer Brembo Spa, Vicepresidente Confindustria Bergamo
  • Giuseppe Pasini – Presidente di Feralpi Holding Spa, Presidente AIB Associazione Industriale Bresciana

Moderatore: Alberto Ceresoli - Direttore de L’Eco di Bergamo

17:30 Aperitivo

L’evento è aperto al pubblico con iscrizione gratuita fino ad esaurimento posti.

Corporate Social Responsibility. Roadshow Confindustria "Il futuro è delle Imprese Sostenibili". Il Bilancio di Sostenibilità di Confindustria Bergamo.

Sala Giunta, 27 giugno 2019

L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.