Innovazione tecnologica e organizzativa

FESTIVAL CITTA' IMPRESA - FOCUS SU COMPETITIVITÀ DEI TERRITORI

AMBIENTE, DIREZIONE, ENERGIA, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, LAVORO E PREVIDENZA, TERRITORIO

Conto alla rovescia per l'avvio del Festival Città Impresa di Bergamo, tre giorni di dibattiti, incontri e approfondimenti sull’evoluzione delle imprese e sulle trasformazioni dei comparti produttivi e del mondo del lavoro, con focus su competitività dei territori, intelligenza artificiale, sostenibilità, innovazione, risorse umane e fattore donne.

Molti gli eventi che vedranno il contributo delle imprese e degli imprenditori. Segnaliamo, per quanto riguarda gli appuntamenti di carattere istituzionale di Confindustria Bergamo, il convegno di sabato 11 novembre, alla sala Mosaico della Camera di Commercio, dalle 16.30 alle 17.45, sul tema “Alle imprese servono territori competitivi” con Alessandro Chiesi, presidente gruppo Chiesi e "Associazione Parma, io ci sto!", Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, Franco Mosconi, presidente Fiere di Parma e autore di "Modello Emilia. Imprese innovative e spirito di comunità" (Post Editori), Giuseppe Pasini, presidente Feralpi, Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza e Giovanna Ricuperati, presidente Confindustria Bergamo.

Sempre sabato, nella mattinata, dalle ore 10 alle ore 11.15, al Cinema Capitol di via Torquato Tasso, 41 si parlerà di “Passaggio generazionale o continuità aziendale?”. Interverranno Otello Dalla Rosa, amministratore delegato Armes, Marco Manzoni, amministratore delegato NTS e vicepresidente Confindustria Bergamo, e Dario Voltattorni, segretario generale Confindustria Lombardia.

Il programma completo con gli ultimi aggiornamenti e i link per le registrazioni è disponibile di seguito: