Innovazione tecnologica e organizzativa

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

12 SETTEMBRE | PRESENTAZIONE BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, PNRR

Marzia Morgantini
Andrea Mazzoleni

La Camera di Commercio di Bergamo ha messo a disposizione 350.000 euro per promuovere l’attuazione di progetti in collaborazione tra MPMI (Micro Piccole e Medie Imprese) del territorio bergamasco relative ad iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.

Il contributo è erogato sottoforma di voucher, con un’agevolazione pari al 50% delle spese ammissibili (investimento minimo € 4.000) alle imprese che presentano un progetto condiviso in aggregazione – in numero da 3 a 20 soggetti –in ambito Industria 4.0 e ha un importo massimo di 15.000 euro a beneficiario. Le spese possono essere relative a consulenza e/o formazione (minimo 30% dei costi), acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (massimo 70% dei costi).

Ogni azienda può presentare una sola richiesta di contributo. Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 4 settembre 2023 e fino alle ore 17.00 del 13 ottobre 2023.

Maggiori informazioni relative al bando sono state comunicate nella circolare specifica, reperibile a questo link.

Confindustria Bergamo con Servizi Confindustria Bergamo e Digital Innovation Hub Bergamo, in qualità di soggetti aggregatori e promotori di queste iniziative, organizza un

WORKSHOP ONLINE

Martedì 12/09/2023 ore 11.00

con la finalità di presentare la misura, condividere e raccogliere tematiche d’interesse dalle aziende, per creare sinergie e attivare nuove progettualità in grado di rispondere ai requisiti del “Bando Voucher digitale I4.0 – Misura A”.

A tal fine, invitiamo le aziende interessate a compilare il seguente modulo con le proprie idee di progetto preferibilmente entro venerdì 8/09/2023, inserendo un referente che sarà ricontattato dall’Area Innovazione di Confindustria Bergamo:

Presentazione del bando voucher digitali I4.0

, 12 settembre 2023