Innovazione tecnologica e organizzativa

mag

BANDI INNOVAZIONE: PARTECIPA AL SONDAGGIO PER RACCOGLIERE LE IDEE PROGETTUALI IN VISTA DEI PROSSIMI BANDI

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, PNRR

Marzia Morgantini

Il Digital Innovation Hub Bergamo, associazione tra Confindustria Bergamo, Kilometro Rosso, Università di Bergamo e Intesa Sanpaolo, punta a rafforzare il livello di conoscenza e consapevolezza rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a stimolare la domanda delle imprese, aiutando in particolare le PMI a orientarsi nella complessità del mercato e delle tecnologie.

I partner del DIH Bergamo mettono a disposizione delle imprese del territorio tutto il supporto necessario per poter accedere alla misura che meglio si adatta alle loro esigenze. A tal riguardo, è stato predisposto un breve questionario per raccogliere le idee progettuali in vista dell'apertura dei prossimi bandi in ambito digitale, al fine di supportare le aziende a identificare la misura adatta e, qualora richiesto dal bando, creare aggregazioni di imprese.

Se vuoi ricevere supporto dal DIH Bergamo, compila il seguente questionario e verrai ricontattato.

Il tempo stimato per la compilazione del questionario è di 10 minuti.

La scadenza per la compilazione del questionario è il 30 giugno.

Le misure di prossima apertura verranno presentate durante un webinar in programma il prossimo 7 giugno dalle ore 11.30 alle ore 12.30 (seguiranno maggiori informazioni).

I bandi di riferimento, nello specifico, sono:

• Il Bando del Competence Center MADE, per lo sviluppo di progetti di innovazione di prodotto, processo e organizzazione, in forma singola o in partenariato con altre imprese.
  • Il Bando SI4.0 del Sistema camera lombardo e Regione Lombardia, per promuovere la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0
  • Il Bando voucher Digitali I4.0 della Camera di Commercio di Bergamo, per promuovere l’attuazione di progetti in collaborazione con altre MPMI (Micro Piccole e Medie Imprese) del territorio bergamasco su tematiche digitali.