Innovazione tecnologica e organizzativa

mag

GESTIONE DELL'INNOVAZIONE - WEBINAR 1 E 5 GIUGNO 2023

CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Cassone Piergiuseppe

La Gestione dell’Innovazione è una tematica che sta diventando sempre più attuale sia al fine di per superare la “valle della morte”, come è definita dall’UE la difficoltà delle imprese nel trasformare le lore idee e gli ottimi risultati ottenuti attraverso la ricerca e sviluppo in offerte di valore sul mercato, sia perché anche nei bandi per l’innovazione i policy makers incominciano ad assegnare premialità per le aziende che strutturano il loro processo di gestione dell’innovazione seguendo best practices come quelle proposte dalle norme della serie ISO 56000.

Al fine di riuscire ad offrire tempestivamente alle aziende ogni supporto per strutturare la gestione dell’innovazione, l’Area Innovazione di Confindustria Bergamo come recentemente ha organizzato dei percorsi per qualificare le figure degli Innovation Managers (in base alla UNI 11814), sta presidiando questi temi presso l’ISO/TC279 ed il GL89 UNI dove queste norme vengono elaborate.

In quest’ottica abbiamo il piacere di segnalarvi i due webinar programmati:

• Growing your Business with Innovation Management standards“ che si terrà giovedì 1 giugno dalle ore 14.30 alle 16.30 organizzato con la partecipazione degli esperti dell’ISO/TC 279 (in lingua inglese);

La partecipazione ai webinar è gratuita previa registrazione.

Sotto riportati i link alle locandine degli eventi e per la registrazione

• webinar Growing your Business with Innovation Management standards | 1 giugno ore 14.30

• webinar “La normazione tecnica UNI a supporto della gestione dell'innovazione e della Proprietà intellettuale” | 5 giugno ore 9.30. Per iscriversi è necessario mandare una mail all'indirizzo: eventi@lab-to.camcom.it