Innovazione tecnologica e organizzativa

18

nov

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

WEBINAR INNOVATION FUND: IL NUOVO BANDO PER PROGETTI LARGE-SCALE - 13 DICEMBRE

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, PNRR

Per info

Marzia Morgantini
Tel. 035 275 230

Vi informiamo che la Delegazione di Bruxelles, l’Area Politiche Industriali e l’Area Scienze della Vita e Ricerca di Confindustria organizzano il webinar “Innovation Fund: il nuovo bando per progetti large-scale”. Il webinar si svolgerà il 13 dicembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12.00.  

Durante l’appuntamento verrà approfondito il nuovo bando riguardante i progetti large-scale, pubblicato dalla Commissione europea lo scorso 3 novembre nell’ambito di Innovation Fund e in scadenza il 16 marzo 2023.

Innovation Fund è uno dei più grandi programmi di finanziamento al mondo per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio, ed ha quindi l'obiettivo di portare sul mercato soluzioni industriali per decarbonizzare l'Europa e sostenere la sua transizione verso la neutralità climatica. In particolare, gli obiettivi del bando “Large-scale Projects” 2022 sono:

  • sostenere progetti che dimostrino tecnologie, processi, modelli di business o prodotti/servizi altamente innovativi, che siano sufficientemente maturi e che abbiano un potenziale significativo di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra;
  • offrire un sostegno finanziario adeguato alle esigenze del mercato e ai profili di rischio dei progetti ammissibili, attirando al contempo ulteriori risorse pubbliche e private.

All’incontro interverranno: 

  • Gianluca Tondi, Giorgia Caroli e Susanna Galloni, Agenzia europea CINEA;
  • Elenia Duce, RINA;
  • Massimo Rinaldi, Warrant Hub Tinexta;
  • Daniele Villoresi, Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.

 

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link:

Il link di partecipazione all’evento verrà generato al momento dell’iscrizione nella pagina del form e vi arriverà una mail qualche secondo dopo. Suggeriamo di controllare anche la casella posta indesiderata.

L’appuntamento è gratuito ed è rivolto alle Associazioni del Sistema e alle imprese associate.

I documenti ufficiali della Commissione europea sulle call di Innovation Fund sono disponibili nel Funding&Tender Portal

Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere a webinar@confindustria.eu