Innovazione tecnologica e organizzativa

03

ago

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CIRCULAR4.0 | SANGALLI SPA TRA I CASI DI SUCCESSO DEL PROGETTO INTERREGIONALE

AMBIENTE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Marzia Morgantini
Tel. 035 275 230

 

 

Il progetto Circular4.0, finanziato nell'ambito del programma Interreg Alpine Space, pone il focus sulle tecnologie digitali come fattori abilitanti per rafforzare i processi di digitalizzazione da parte delle PMI, al fine di promuovere i processi di innovazione e accelerare la transizione verso l'economia circolare.

Dalle Pilot Actions del progetto, ovvero attività in cui sono state direttamente coivolte PMI volta a misurare il loro potenziale di innovazione in ambito digitale e circolare, sono emerse alcune aziende eccellenti. Tra questi casi di successo c'è anche Sangalli SpA, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di opere stradali e urbanistiche.

L'azienda di Bergamo, con il supporto degli esperti di Confindustria Bergamo e dell'Università degli Studi di Bergamo, ha conseguito due distinti assessment, uno per misurare la maturità digitale e l'altro il potenziale di circolarità, che hanno permesso di identificare sia le aree che già oggi mostrano un alto grado di innovazione, sia quelle che necessitano di azioni di miglioramento. 

 

Tutti i casi di successo sono disponibili al seguente link: https://mailchi.mp/e7d48630728d/circular40-newsletter-n-7