Fisco e Diritto d'Impresa

feb

CORONAVIRUS: MESSAGGIO PER I NOSTRI PARTNER INTERNAZIONALI

AMBIENTE, CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, CONVENZIONI E OUTLET, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, DOGANE, ENERGIA, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', SICUREZZA, TERRITORIO, TRASPORTI

Si sta per concludere una settimana particolarmente delicata per il nostro territorio: sia per le imprese sia per le famiglie. Abbiamo presidiato la situazione creata dalla diffusione del Coronavirus COVID-19 con attenzione e creando una task force interna dedicata al fenomeno, sempre a vostro supporto e che ha condiviso aggiornamenti continui sulla situazione.

Il nostro obiettivo come Confindustria per le prossime settimane è quello di stimolare il Governo a lavorare in maniera coordinata per consentire al nostro Paese di superare questa fase in maniera rapida ed efficace. Stiamo lavorando per una rapida normalizzazione, per mettere in condizione le imprese e i lavoratori di tutti i territori di lavorare in modo proficuo e sicuro a beneficio del Paese, evitando di diffondere sui mezzi di informazione una percezione distorta che rischia di danneggiarci.

Vi invito, a questo proposito, a leggere e condividere le parole del nostro Presidente, Stefano Scaglia, che trovate in questo video e sui nostri canali social. È un messaggio in lingua inglese che vuole essere un segnale forte per i nostri partner internazionaliBergamo is running!

Paolo Piantoni

Direttore Generale, Confindustria Bergamo