Eventi, convegni e seminari

19

gen

2026

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA "OPEN MIND" 2026

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, ENERGIA, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA

Il mondo del business si confronta oggi con nuove forme di globalizzazione, con equilibri geopolitici in rapido mutamento e con una disponibilità senza precedenti di tecnologie capaci di trasformare profondamente modelli organizzativi, filiere e mercati.

È in questo contesto che nasce Open Mind, un progetto sviluppato in collaborazione con Confindustria Varese e Confindustria Emilia Area Centro, pensato per esplorare ecosistemi innovativi, creare connessioni qualificate tra imprese e persone, e visitare luoghi all’avanguardia in cui l’innovazione è già realtà. Un’iniziativa ideata per raccogliere ispirazioni concrete e conoscere modelli replicabili.

Attivo dal 2024, Open Mind ha già realizzato 11 viaggi coinvolgendo 356 imprenditrici, imprenditori e manager, confermandosi come uno spazio privilegiato di confronto sui grandi trend che stanno ridisegnando il modo di fare impresa.

Il programma prevede visite aziendali a realtà eccellenti, partecipazione a eventi internazionali e talk divulgativi, con un focus su eccellenze tecnologiche e digitali, organizzative e di governance, di sostenibilità.

I destinatari sono imprenditrici, imprenditori e manager curiosi di comprendere gli scenari di mercato, anticipare il cambiamento e rafforzare la competitività delle proprie organizzazioni.

Per presentare nel dettaglio il progetto Open Mind e il programma delle prossime iniziative, abbiamo organizzato un incontro che si terrà mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 11.30. Di seguito è disponibile il programma dell’evento. 

*** PROGRAMMA ***

Ore 11.00 Accredito degli ospiti

Ore 11.30 Saluti istituzionali e presentazione del programma Open Mind 2026
Paolo Piantoni, Direttore Generale Confindustria Bergamo

Ore 12.00 Interventi dei testimonial
Fabiano Finamore, SMB Business Lead, Western Europe, Microsoft
Simone Lavelli, Technical Expert, MCM Spa
Jessica Provenzi, Buyer, Gualini Lamiere International Spa
Raffaella Donghi, CFO, Sangalli Spa
Leo Cisotta, Dubai Hub for Made in Italy

Modera Giacomo Biraghi

Ore 12.45 Aperitivo e networking

***

L'evento si terrà in presenza presso la sede di Confindustria Bergamo. Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente al seguente link:

ISCRIVITI

In attesa del nuovo programma, scopri tutti gli appuntamenti che abbiamo organizzato nel 2025 cliccando qui.


 

Per informazioni: spazioeventi@serviziconfindustria.it

Presentazione del programma "Open Mind" 2026

, 28 gennaio 2026