Eventi, convegni e seminari

13

feb

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

INFO DAY BANDI 2024 INNOVATIVE HEALTH INITIATIVE (IHI) HORIZON EUROPE - 26 FEBBRAIO A MILANO

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Vi informiamo che il prossimo 26 febbraio, alle 14.30, si terrà a Milano, presso Confindustria Dispositivi Medici, l’evento  “INFO DAY Horizon Europe – European Partnerships: bandi 2024 Innovative Health Initiative (IHI), Cluster 1 | Nuove call 6 e 7”.

L’evento è organizzato da APRE, in accordo con MUR e in collaborazione con Confindustria,  Confindustria Dispositivi Medici,  Farmindustria e Federchimica Assobiotec.

La partnership europea istituzionalizzata Innovative Health Initiative (IHI) mira ad agevolare la creazione di soluzioni sanitarie innovative, sicure ed efficaci, che coprano l’intero spettro delle cure, dalla prevenzione alla diagnosi e al trattamento, facilitandone l’implementazione nei sistemi sanitari.

Con questa giornata informativa si intende alimentare l’informazione e la sensibilizzazione di aziende, ospedali e centri di ricerca rispetto alle preziose opportunità offerte dai bandi IHI favorendo, in particolare, il networking per la partecipazione alle nuove call 6 e 7.

L’evento, partendo da una panoramica sull’andamento della partecipazione ai primi bandi della Partnership, proseguirà con una ricca sessione informativa dedicata ai nuovi bandi aperti IHI (call 6 e 7), che ne presenterà le caratteristiche, le regole di partecipazione e gli schemi di finanziamento, fornendo consigli utili alla costruzione del budget delle proposte single/two stage. Seguiranno una sessione dedicata alle testimonianze dei protagonisti dei progetti IHI finanziati e una sessione di Pitch dal mondo della Ricerca e dell’Industria.

L’evento si chiuderà con un Networking Cocktail tra i partecipanti.

In allegato alla presente comunicazione potete trovare l’agenda di dettaglio, il documento di dettaglio della call 6 e della call 7.

 

***

La call 6 presenta due temi:

  • Tema 1: Sostenere la resilienza del sistema sanitario attraverso un focus sulla persistenza nel trattamento delle malattie croniche.
  • Tema 2: Sviluppo di orientamenti pratici basati su evidenze per i finanziatori sull'uso di dati del mondo reale/evidenze del mondo reale.

Bando a due fasi: primo stage in scadenza il 16 aprile 2024, secondo stage in scadenza il 10 ottobre 2024.

La call 7 presenta tre temi:

  • Tema 1: Migliorare la gestione clinica delle malattie cardiache dalla precoce identificazione al trattamento.
  • Tema 2: Tecnologie centrate sull'utente e flussi di lavoro ospedalieri ottimizzati per una forza lavoro sanitaria sostenibile.
  • Tema 3: Validazione clinica dei biomarcatori per la diagnosi, il monitoraggio della progressione della malattia e la risposta al trattamento.

Bando a una fase: scadenza il 22 maggio 2024.

Gli interessati possono anche utilizzare il sito web Call Days per identificare e incontrare potenziali partner di progetto. Le registrazioni di queste sessioni informative sono disponibili anche online a questo link.

Se siete interessati ma non riuscite a partecipare all'evento, vi preghiamo di contattarci per esprimere il vostro interesse e – in presenza di un adeguato numero di interessati - sarà nostra cura rappresentarvi.