Eventi, convegni e seminari

DIGITAL TWIN PER IMPRESA 4.0 - WEBINAR 9 GIUGNO

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Stefano Ierace

Vi segnaliamo che il Punto Impresa Digitale, in collaborazione con il Digital Innovation Hub Antenna Bergamo, organizza il webinar "Digital Twin per Impresa 4.0: Casi di successo e linee evolutive". L'evento si terrà in remoto il prossimo 9 giugno a partire dalle ore 10.00.

Il Webinar ha l'ambizione di:

• introdurre il concetto di Digital Twin per “Impresa 4.0”
  • illustrare le opportunità e i rischi correlati all'adozione di gemelli digitali
  • descrivere la linea evolutiva verso Digital Twin distribuiti e ibridi
  • presentare casi pratici di successo in ambito manifatturiero (manutenzione predittiva Bonfiglioli, controllo qualità di produzione Guala Closures, ...)
  • presentare casi pratici di successo in ambito facility management (gestione flussi di spettatori per stadio Camp Nou di Barcellona, smart grid elettrica Siemens a Vienna, ...)

Seguiranno anche testimonianze aziendali di SIAD e Elettrocablaggi.

Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite la piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail. Il collegamento sarà possibile da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Per informazioni: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it