Eventi, convegni e seminari

15

mar

2023

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

SFIDA INTERNAZIONALE PER LE CORPORATE LOMBARDE IN TEMA DI INNOVAZIONE SOCIALE

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Marzia Morgantini
Tel. 035 275 230

In occasione del Social Innovation Campus ed. 2023, Fondazione Triulza e PlusValue in collaborazione con Regione Lombardia e con il supporto di Finlombarda e della rete degli stakeholder in MIND – Milano Innovation District presentano la sfida internazionaleMatch I.S. - Light on your social innovationper facilitare la collaborazione tra aziende medio - grandi lombarde con esigenze di innovazione sociale e start up / scale up “social tech” in grado di offrire soluzioni innovative.

Saranno selezionate fino a sei aziende con sede operativa in Lombardia (o che intendono aprirne una) che potranno usufruire di servizi di analisi di bisogni e priorità in termini di innovazione sociale e di assistenza personalizzata per l'innovazione, l'internazionalizzazione e l’accesso ai finanziamenti in capitale di rischio ed europei, oltre a poter contare sulla collaborazione con start up / scale up a elevato potenziale di crescita.

Le imprese selezionate si impegneranno nella strutturazione di un progetto di innovazione aperta su vasta scala e/o aumentare l’efficacia di progetti di innovazione sociale già esistenti, esplorare nuove idee nel campo dell'innovazione sociale rispondendo alla sfida di un’industria europea più sostenibile secondo criteri ESG, accelerare, convalidare ed esplorare il potenziale trasferimento al mercato di soluzioni sociali innovative.

L’evento finale sarà organizzato a dicembre 2023 in collaborazione con Regione Lombardia.

Le candidature per le aziende medio - grandi sono aperte da oggi fino al 31 marzo 2023 nella sezione “Open Challenge” della piattaforma partecipativa regionale Open Innovation Lombardia.

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo "linee guida" disponibile nella piattaforma e ricaricarlo entro il 31 marzo in formato PDF.

Le candidature per le start up/scale up che intendono proporre le proprie soluzioni alle esigenze di innovazione sociale delle aziende selezionate nella prima call, si apriranno ad aprile 2023 sulla piattaforma partecipativa regionale Open Innovation Lombardia nel aprile 2023.