Eventi, convegni e seminari

27

set

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

#TECHMISSION2023 @ CES LAS VEGAS, PHOENIX E SAN FRANCISCO CON CONFINDUSTRIA LOMBARDIA E DIGITAL INNOVATION HUB LOMBARDIA

AMBIENTE, DIREZIONE, ENERGIA, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Per info

Biraghi Giacomo
Tel. 035 275 391

 

Confindustria Lombardia e Digital Innovation Hub Lombardia propongono da martedì 3 gennaio a martedì 10 gennaio la "Tech mission 2023 - CES Las Vegas, Phoenix e San Francisco". 

Il viaggio prevede la partecipazione al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, un incontro con l'Università dell'Arizona a Phoenix e la visita a importanti realtà imprenditoriali nella città di San Francisco e della Bay Area.

La missione nasce grazie all'esperienza dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese che, insieme al professor Marco Astuti, referente scientifico, si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi.

Tech mission 2023

Tre sono gli obiettivi principali:

  • Il primo è visitare il CES2023 dove sarà possibile toccare con mano le novità e i nuovi trend nel mondo dell'ICT, al fine di integrarli in un sistema produttivo ad alto valore aggiunto come quello italiano e partecipare a presentazioni ed eventi di alcuni dei più noti esponenti mondiali delle tecnologie digitali.
  • Il secondo è approfondire come la trasformazione digitale sta cambiando, grazie anche alle nuove tecnologie, sia il modo di lavorare sia l'approccio al mercato delle imprese di qualunque settore. Questo lo vivremo in prima persona al CES di Las Vegas, Phoenix e San Francisco.
  • Il terzo è attivare specifiche azioni di networking fra i partecipanti che massimizzino la conoscenza reciproca e pongano le basi per future collaborazioni, anche su spunti raccolti durante la missione.

La missione si svolgerà dal 3 al 10 gennaio 2023 in tre tappe:

  • Phoenix (3 gennaio - 4 gennaio): incontro di lavoro con il Dipartimento di trasferimento tecnologico della Arizona State University.
  • Las Vegas (4 gennaio - 7 gennaio): visita al CES2023 la più importante fiera internazionale dell'elettronica di consumo, in cui vengono presentate tutte le novità e i trend dell'universo digitale nelle sue diverse declinazioni. 
  • San Francisco (7 gennaio - 10 gennaio): incontri di lavoro con alcune fra le più significative realtà imprenditoriali e accademiche della Bay Area.

Informazioni importanti

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 21 ottobre 2022 (dopo tale data scadono i 'blocchi spazio' sia negli alberghi sia sui voli e le tariffe andranno ricalcolate) direttamente all'Agenzia Globalys Travel and Beyond SRLS necessariamente accompagnate da un acconto pari al 50% della quota.

Il saldo dovrà essere effettuato entro e non oltre il 30 novembre 2022

In caso di mancato raggiungimento del minimo previsto di 25 passeggeri la missione potrà essere cancellata o rimodulata.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel programma allegato e sul sito internet dell'iniziativa, su cui saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti e la documentazione relativa alla missione.