Eventi, convegni e seminari

19

mag

2022

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

WEBINAR 20 MAGGIO | ANIMAZIONE E COMUNICAZIONE AZIENDALE: UN’ALLEANZA VINCENTE

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', TERRITORIO

Per info

Bolognini Gaia
Tel. 035 275 206
Spreafico Luca
Tel. 035 275 242

Il linguaggio dell’animazione può essere uno strumento efficace per valorizzare la comunicazione aziendale sui diversi canali media. Un video animato è uno strumento molto efficace: cattura subito l’attenzione, ha un forte impatto emotivo, non ha limiti narrativi ed è perfetto per semplificare concetti anche complessi. È un linguaggio simbolico, universale, ideale per raggiungere un pubblico ampio e culturalmente variegato.

Nell’ambito della rassegna culturale del cinema d’animazione BAD-Bergamo Animation Days in programma a Bergamo dal 20 al 22 maggio 2022, Confindustria Bergamo ha organizzato un momento speciale dedicato agli associati. In collaborazione con Studio Bozzetto, venerdì 20 maggio 2022 alle ore 11.30 si terrà un webinar dal titolo “Animazione e comunicazione aziendale: un’alleanza vincente”.

Durante l'appuntamento sarà presentato un excursus sul prodotto pubblicitario italiano, dai suoi esordi al Carosello fino ai canali digitali di oggi.

L’incontro sarà aperto da Bruno Bozzetto, regista bergamasco internazionale candidato Oscar e vincitore di un Orso d’Oro di Berlino per l’animazione, che darà una panoramica sulla comunicazione aziendale per la Tv negli anni '60-'80. Seguiranno gli interventi di Pietro Pinetti, CEO e produttore di Studio Bozzetto, e di Andrea Bozzetto, regista e direttore creativo dell’omonimo studio, che parleranno del linguaggio dell’animazione come strumento efficace per valorizzare la comunicazione aziendale sui mass media e digital media. Saranno presentati case study e produzioni dello Studio.

La partecipazione è gratuita. Registrati al seguente link: 

Webinar | Animazione e comunicazione aziendale: un'alleanza vincente

Online, 20 maggio 2022