lug

FIT FOR UKRAINE: FURNITURE CLUSTER. SETTORE LEGNO E ARREDO. WEBINAR 19 LUGLIO ORE 9.00

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Mete Viviana
Delle Chiaie Franca
Pandolfi Luca

Si informa che nell’ambito del programma “FIT for UKRAINE” il prossimo 19 luglio, a partire dalle 9:00 (ora italiana), si terrà un evento online dedicato alle opportunità di investimento in Ucraina nel settore legno-arredo, e in particolare nella Regione di Rivne, dal titolo "FIT for Ukraine: Furniture Cluster". L'evento, parte di una serie di forum di investimento per le imprese interessate alla ricostruzione dell'Ucraina, è organizzato da UkraineInvest (l'ente governativo ucraino per gli investimenti nel Paese) in collaborazione con l'Amministrazione militare dell’Oblast di Rivne e il sostegno dal programma USAID Competitive Economy Program in Ukraine (USAID CEP).

Rivne è leader nella lavorazione del legno e nella produzione di mobili in Ucraina, settore identificato quale prioritario nella strategia di sviluppo della regione per il periodo che va fino al 2027. Nel corso dell'evento verrà fornita una panoramica di settore nella regione, le opportunità di investimento e gli incentivi governativi per la realizzazione di progetti di investimento.

L’evento sarà introdotto dal Responsabile dell’Amministrazione della Regione di Rivne, Vitaliy Koval, e dal Diettore esecutivo di UkraineInvest, Sergiy Tsivkach a cui seguirà dalle 9:30 (ora italiana) il Panel di approfondimento sullo sviluppo del settore nella Regione, durante il quale interverranno l’Associazione ucraina dell’industria del legno, alcune aziende ucraine di settore, il Vice Presidente di FederlegnoArredo, Paolo Fantoni, e un referente dello USAID Competitive Economy Program.

I lavori si terranno in lingua ucraina-inglese. La partecipazione è gratuita e la registrazione è possibile al seguente modulo:

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili alla pagina evento: