set

AQR, NUOVE REGOLE BCE E IMPATTO SUL CREDITO ALLE IMPRESE. INCONTRO INFORMATIVO

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Baldi Nadia

Il sistema bancario nazionale, come quello di ogni paese dell’UE, è oggi sottoposto ad una vigilanza unica europea che valuta periodicamente la solidità e la capacità di resistenza da parte dei principali istituti di credito a situazioni di forte stress macroeconomico. Negli ultimi anni, le banche italiane hanno dovuto lavorare in particolare sul fronte del rafforzamento patrimoniale e della gestione dei crediti deteriorati con inevitabili ripercussioni sulle politiche di concessione del credito nei confronti delle imprese.

Per capire quale direzione ha intrapreso il sistema bancario italiano ed approfondire come è mutato l’approccio delle banche al mercato, l’Area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo organizza il convegno “AQR, nuove regole BCE e impatto sul credito alle imprese che avrà luogo

lunedì 26 Settembre p.v. alle ore 16.00

presso la sede di Confindustria Bergamo, Sala Giunta, Via Camozzi, 64 – Bergamo.

Dopo una prima parte dedicata alla presentazione del nuovo contesto europeo in cui si muovono gli istituti di credito, verrà approfondita la crescente importanza che hanno assunto l’analisi flussi ed il business plan nella funzione crediti della banca.

A seguito degli interventi, è prevista una tavola rotonda a cui parteciperanno esponenti del mondo industriale, finanziario ed associativo che si confronteranno sui temi emersi.

Al termine dell'incontro, verrà offerto un aperitivo.

L'incontro è destinato a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e ai loro collaboratori.

In allegato si riporta il programma dettagliato dell'incontro.

AQR, NUOVE REGOLE BCE E IMPATTO SUL CREDITO ALLE IMPRESE

Sala Giunta, 26 settembre 2016

L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.