ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

SYNERGIE ITALIA SPA

VIA DON LUIGI PALAZZOLO 67 24122 BERGAMO (BG)

Partita Iva

07704310015

Telefono

035 233364

Zona

BERGAMO

Synergie Italia è oggi un attore di grande rilevanza strategica nella gestione globale delle Risorse Umane.

Con un fatturato di 141 ml di euro Synergie è in grado di:

ricercare, formare e gestire

risorse umane in ogni settore dell’economia:

industria, terziario, PA, commercio, servizi, IT, comunicazione e medicale.

Più di 60 filiali

Grazie alla perfetta conoscenza dei bisogni di ogni utilizzatore, 300 dipendenti di struttura, inviano in missione 5000 lavoratori a tempo pieno

Somministrazione a tempo determinato

 

La somministrazione di lavoro a tempo determinato è costituita dalla fornitura di lavoro a termine, a fronte di ragioni di carattere tecnico, produttivo, organizzativo o sostitutivo anche se riferibili alle ordinarie attività aziendale. In alcuni casi è possibile concludere un contratto di somministrazione a tempo determinato senza causale.

 

La somministrazione di lavoro a tempo determinato regolamentata dalla legge Biagi definisce le migliori tutele per aziende e lavoratori che operano in regime di flessibilità.

 

La somministrazione di lavoro a tempo determinato è costituita dalla fornitura di lavoro a termine, a fronte di ragioni di carattere tecnico, produttivo, organizzativo o sostitutivo anche se riferibili alle ordinarie attività aziendale. In alcuni casi è possibile concludere un contratto di somministrazione a tempo determinato senza causale.

 

La somministrazione di lavoro a tempo determinato regolamentata dalla legge Biagi definisce le migliori tutele per aziende e lavoratori che operano in regime di flessibilità.

 

Somministrazione a tempo indeterminato
Staff  leasing

 

Rappresenta per le aziende una diversa forma organizzativa e gestionale che consente alle imprese di utilizzare forza lavoro particolarmente qualificata senza sostenerne tutti gli oneri derivanti all’instaurazione di un rapporto di lavoro.

La fornitura è possibile nei casi tassativamente previsti dalla legge o dai contratti collettivi o dagli accordi sindacali aziendali.

 

Apprendistato


È un contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato al conseguimento di una qualifica professionale a fini contrattuali. È destinato ai giovani dai 18 anni (17 se in possesso di qualifica professionale) ai 29 anni e potrà essere utilizzato in tutti i settori di attività pubblici e privati. Il nuovo apprendistato prevede il coinvolgimento delle ApL. Per tutti gli apprendisti assunti a tempo indeterminato da Synergie è prevista la presenza di un tutor di agenzia che si affiancherà a quello dell’impresa utilizzatrice.

Ricerca e Selezione

Il servizio di ricerca e selezione offerto da Synergie Italia è volto a individuare i candidati migliori e nel minor tempo possibile. Affidando a Synergie il servizio di ricerca e selezione avrete la possibilità di:

Dedicare maggior tempo e risorse alle attività core della vostra azienda                        Usufruire della professionalità dei migliori selezionatori                                                  Accedere alle più aggiornate banche dati on-line                                                               Disporre dei più innovativi strumenti di web recruiting                                                    Avvalersi delle solide garanzie di un gruppo internazionale

 

 Formazione

La formazione è uno strumento indispensabile per l’arricchimento dell’intera organizzazione aziendale. Ogni livello aziendale può trarre benefici. Synergie Italia opera in un’ottica di partnership totale con il cliente, per permettere lo sviluppo delle competenze delle Risorse Umane e per promuovere una buona “Cultura del Lavoro”.
Synergie Italia propone un’offerta formativa ampia e differenziata, definita secondo le esigenze specifiche dell’azienda e del Mercato del Lavoro, attraverso percorsi strutturati, modulati e finalizzati a favorire lo sviluppo e il consolidamento delle competenze professionali dei lavoratori.

 

Outplacement

 È un servizio innovativo ed efficace per la gestione dei processi di separazione azienda-dipendente, erogato da Synergie Carriere su esclusivo incarico dell’azienda o di un’altra organizzazione. Consiste nel fornire una diversa prospettiva di carriera ri-orientando la risorsa e supportandola nella ricollocazione.

Si avvale di professionisti esperti nelle attività di supporto alla ricollocazione e orientamento professionale che, attraverso l’uso di strumenti di analisi ed interpretazione strategica dei bisogni, organizzano e gestiscono in modo mirato e su misura il percorso di cambiamento degli uscenti .


Politiche attive


Si intendono per politiche attive i percorsi di sostegno finanziato dagli enti istituzionali rivolti a categorie di lavoratori in difficoltà, o espulsi dal mercato del lavoro, nell’ottica di fornire una diversa prospettiva di carriera finalizzata ad orientare e supportare la persona nella fase di reinserimento lavorativo.

Synergie supporta attraverso validi strumenti persone alla ricerca di un lavoro, persone che nella fase della ricerca di un lavoro vogliono accrescere la propria professionalità e persone che si trovano nella delicata situazione di rischio di esclusione dal Mercato del Lavoro. Le politiche attive rappresentano un bacino a cui attingere per il reclutamento di lavoratori con esperienza. Le risorse, adeguatamente formate, inserite in azienda, possono essere portatori di sgravi ed incentivi all’assunzione. Le politiche attive promuovono l’occupazione e l’inserimento lavorativo, quest’ultimo inteso sia come lavoro dipendente sia come auto-impiego e quindi creazione di nuova imprenditorialità.


Outsourcing


Le aziende che vogliono concentrarsi su aspetti specifici del proprio business possono affidare all’esterno alcuni processi aziendali che comporterebbero costi eccessivi in termini di tempo e risorse.
HR Solutions offre un servizio su misura ad alto valore aggiunto. I vantaggi dell’outsourcing:

Concentrarsi sul proprio core-business
Ridurre i costi
Migliorare la qualità dei servizi o prodotti
Accedere a lavoratori qualificati                                                                                                      
Soluzioni light

Promoter

Volantinaggio

Inventari

Raccolta frutta stagionale

Catering


Soluzioni integrate:

Logistica

Amministrazione del personale

Contact Center

Gestione del credito

Pulizie

Servizi di front-office

 

La divisione Medical di Synergie, attiva dal 2005, è caratterizzata da un know-how esclusivo nel campo della medicina. È specializzata nel selezionare e somministrare personale medico e paramedico a strutture sanitarie di ogni dimensione, pubbliche e private: ospedali ,cliniche , case di riposo e aziende. Synergie medical care offre una pluriennale esperienza nel settore dell’assistenza alla persona, si è specializzata nel selezionare e somministrare personale domestico necessario per la cura della famiglia e della casa: badanti, conviventi e non conviventi, baby-sitter, colf e governanti.

 

 

IT

Synergie IT è la divisione di Synergie Italia dedicata al professional staffing e specializzata nella ricerca, selezione, gestione e sviluppo dei migliori talenti nel settore IT & TLC. La divisione è presente con un network di 5 uffici a Milano, Torino, Verona, Roma e Bologna, con un organico di professionisti specializzati. I clienti di Synergie IT sono società d’informatica, telecomunicazioni, system integration ed aziende di qualsiasi settore merceologico con specifiche esigenze in ambito IT.

La copertura capillare di tutto il territorio nazionale delle filiali Synergie e la possibilità di attivare la rete internazionale del gruppo fanno di Synergie IT l’interlocutore ideale nell’offerta dei servizi altamente specializzati su tutte le figure dell’IT:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le politiche attive promuovono l’occupazione e l’inserimento lavorativo, quest’ultimo inteso sia come lavoro dipendente sia come auto-impiego e quindi creazione di nuova imprenditorialità