Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

23

nov

2021

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CONNEXT 2021. EVENTI DI SICUREZZA SUL LAVORO: LA PROPOSTA DI NUOVO REGOLAMENTO MACCHINE E PREMIO IMPRESE PER LA SICUREZZA. 2 DICEMBRE 2021

CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, SICUREZZA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262
Cavalleri Roberta
Tel. 035 275 214

Si segnala che il 2 Dicembre, nell’ambito della manifestazione nazionale Connext di Confindustria presso lo spazio MiCo di Milano, si terranno due eventi riguardanti la sicurezza sul lavoro, dei quali si allega il programma.
 
Alla mattina, dalle ore 11 alle ore 13, si terrà il convegno “La proposta di regolamento macchine e la sicurezza delle macchine” coorganizzato con l’Inail. L’obiettivo è quello da un lato di fornire un aggiornamento sul tema della modifica della direttiva macchine, ad oggi all’esame del Parlamento Europeo, e dall’altro di affrontare il tema più generale della sicurezza delle macchine. Interverranno, oltre agli organizzatori, il Ministero del lavoro, il Ministero dello sviluppo economico e alcune associazioni del sistema sia di fabbricanti che di utilizzatori, al fine di fornire entrambi i punti di vista.
 
Nel pomeriggio della stessa giornata, dalle 16 alle 18:15, avrà luogo l’evento conclusivo di premiazione della VII edizione del Premio imprese per la sicurezza.

Per partecipare (in presenza o live streaming) è necessario registrarsi come “visitatori” al seguente link https://connext.confindustria.it/2021/account?v  e successivamente, effettuando il login sul proprio profilo, registrarsi ai singoli eventi.