Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

13

mag

2021

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

RILANCIO PMI CRATERE SISMICO – FINANZIAMENTI AGEVOLATI

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE

Per info

Mete Viviana
Tel. 035 275 390
Boffi Massimo
Tel. 035 275 353

Il Commissario del Governo per la ricostruzione ha disciplinato la concessione di agevolazioni volte a sostenere il ripristino e il riavvio delle attività economiche danneggiate dagli eventi sismici che hanno colpito Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria a partire dal 24 agosto 2016.
 
Beneficiarie sono le micro, piccole e medie imprese, esercitate anche nella forma della libera professione individuale, presenti nei territori dei comuni delle regioni interessate.
 
Sono agevolabili i programmi di spesa finalizzati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi, oppure a migliorare i processi e le linee produttive per un importo massimo di € 30.000,00.
 
Le iniziative finanziabili riguardano tutti i settori: industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi, commercio, turismo, produzione agricola, pesca e acquacoltura e sono rivolte esclusivamente alle realtà produttive già costituite e attive al momento in cui si sono verificati i terremoti e le cui sedi siano state dichiarate inagibili a causa degli eventi sismici stessi.
 
L’agevolazione consiste in un finanziamento agevolato senza interessi pari al 100% delle spese ammissibili.
 
Le domande potranno essere presentate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica messa a disposizione sul sito di Invitalia, secondo le modalità e gli schemi indicati, a partire dal 14.6.2021 e saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione.
 
Una scheda riassuntiva del provvedimento in oggetto è consultabile sul portale FinAgile www.finagile.it (Sezione Agevolazioni – Investimenti produttivi – Incentivi nazionali).