Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

30

apr

2021

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

ITS POP DAYS – GIORNATE NAZIONALI DI PRESENTAZIONE DEI CORSI POST DIPLOMA ITS

DIREZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

Per info

Bonini Gemma
Tel. 035 275 204

Confindustria Bergamo è impegnata da molti anni a diffondere la conoscenza dei corsi ITS, percorsi formativi biennali post diploma erogati da Fondazioni presenti in tutta Italia.  Gli Istituti Tecnici Superiori preparano tecnici per il lavoro nell’industria in tutti i settori del Made in Italy e rappresentano oggi l’unico canale formativo terziario professionalizzante alternativo ai percorsi universitari.
Questi percorsi, molto frequentati in altri paesi in Europa, in Italia sono ancora poco conosciuti da ragazzi e dalle loro famiglie.
 
Confindustria e Umana, in collaborazione con Indire, hanno dato origine a ITS POP DAYS, una Fiera virtuale che si terrà dal 5 al 7 maggio 2020 nella quale 90 ITS da tutta Italia si riuniranno illustrando la propria offerta formativa, le eccellenze e le collaborazioni che li caratterizzano, raccontando la propria storia.
 
ITS POP DAYS è un evento digitale che riunisce il mondo degli Istituti Tecnici Superiori italiani su un’unica mappa per permettere a studenti, insegnanti, famiglie e imprese di informarsi su queste vere e proprie Accademie del Made in Italy.
 
ITS POP DAYS è pensato per far conoscere di più e meglio questa realtà permettendo a tutti di navigare tra gli stand virtuali degli ITS, con la possibilità di dialogare in diretta tramite live chat e partecipare a un programma di incontri e webinar sui temi della formazione, del lavoro e sul futuro delle nuove generazioni.

Visita il sito www.itspopdays.it