feb

LA LETTERA FINANZIARIA N.4: LA “CASSETTA DEGLI ATTREZZI” PER LE IMPRESE ASSOCIATE

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE

Gervasoni Claudio
Boffi Massimo
Mete Viviana

L’Area Credito, Finanza e Confidi pubblica periodicamente “La Lettera Finanziaria” con l’obiettivo di sostenere e diffondere la cultura finanziaria di impresa attraverso contenuti sempre nuovi e attuali.

Il quarto numero della Lettera Finanziaria è dedicato alla presentazione dei principali strumenti e servizi offerti dall’Area Credito e Finanza, utili a monitorare l’andamento economico e finanziario, a interfacciarsi al meglio con il sistema bancario e a cogliere le opportunità di finanza agevolata.

Nello specifico, i contenuti dell’ultimo numero della Lettera Finanziaria riguardano:
  • Bancopass, una piattaforma cloud che supporta le imprese nell’analisi della propria situazione economico-patrimoniale e nella creazione di scenari previsionali;
  • Focus Competitor, un servizio finalizzato all’analisi comparativa e strategica della concorrenza;
  • Tool Financial Cash Flow, uno strumento pensato per determinare in modo semplice e immediato il fabbisogno di liquidità dell’impresa;
  • FinAgile, un portale che riassume le principali normative in tema di finanza agevolata e tutti i provvedimenti agevolativi catalogandoli per aree tematiche.