ott

PREMIO ECCELLENZE D'IMPRESA: MENZIONE SPECIALE PER SORINT.LAB

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, TERRITORIO

C’è anche Sorint.lab fra le aziende valorizzate dal premio nazionale Eccellenze d’Impresa 2020, il riconoscimento dedicato alle imprese operanti in Italia che si distinguono per prestazioni straordinarie. Il Premio, giunto alla settima edizione, ha visto come vincitore assoluto, Caffè Borbone, ed è focalizzato sulle categorie Innovazione e Tecnologia, Internazionalizzazione, Start-up e Crescita e Sostenibilità, con l’obiettivo di raccontare realtà d’eccellenza e diffondere le best practice dell’imprenditoria italiana.

La giuria ha conferito all’azienda bergamasca una delle otto menzioni speciali (due per ognuna delle categorie considerate) per l’ambito “Innovazione e Tecnologia”. L’azienda, System Integrator di nuova generazione, caratterizzata da un approccio agile e vendor independent, si è distinta per aver adottato un’organizzazione non piramidale, capace di premiare l’iniziativa e lo sviluppo di idee partendo dal singolo. Gli oltre 900 dipendenti sono tutti compresi in “sircle”, unità che ragionano e si comportano come startup interne. Le persone, con le proprie competenze, sono così poste al centro dell’organizzazione aziendale e questo permette di promuovere la continua eccellenza nei servizi offerti.

Il premio, patrocinato da Borsa Italiana e organizzato da Eccellenze d’Impresa, è nato dalla collaborazione fra GEA-Consulenti di Direzione, Harvard Business Review Italia e ARCA FONDI SGR. In giuria: Raffaele Jerusalmi, AD di Borsa Italiana, Gabriele Galateri, Presidente di Assicurazioni Generali, Marco Fortis, Vicepresidente di Fondazione Edison, Patrizia Grieco, Presidente di MPS, e Luisa Todini, Presidente di Todini Finanziaria Spa.