Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

19

ott

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

AMBIENTE. IMBALLAGGI. I NUOVI OBBLIGHI DI ETICHETTATURA. WEBINAR GRATUITO 28 OTTOBRE ORE 11.00

AMBIENTE

Per info

Meloncelli Monica
Tel. 035 275 298

Interveniamo nuovamente sul tema, già oggetto di circolare di Confindustria Bergamo 2020/700 dello scorso 12 ottobre, per confermare che Confindustria ha chiesto al Ministero di adottare una modifica legislativa urgente volta a prevedere un congruo periodo di adeguamento ai nuovi obblighi di etichettatura ambientale degli imballaggi.
Come già precisato infatti, il nuovo obbligo è entrato direttamente in vigore senza prevedere tempistiche per la gestione del transitorio e senza le necessarie precisazioni per gli operatori.
 
Nelle more di tale modifica, riteniamo utile segnalare a tutti gli interessati che il CONAI (consorzio nazionale imballaggi) ha organizzato su questo specifico argomento un webinar gratuito per il prossimo 28 ottobre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
 
Nel corso del webinar verrà presentato il nuovo strumento online di CONAI per il supporto alla costruzione dell’etichetta ambientale degli imballaggi, pensato per aiutare le aziende ad adottare una etichetta corretta e coerente con i riferimenti normativi e legislativi, e completa, per comunicare tutte le informazioni utili al consumatore.
Nella parte finale dell’evento è prevista una sessione di Q&A alle eventuali domande provenienti dalla platea.
 
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link: