Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

02

ott

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

PRESENTATO IL PIANO ORIENTAMENTO: UNA BUSSOLA PER DOCENTI, STUDENTI E GENITORI

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', TERRITORIO

Per info

Pavesi Sara
Tel. 035 275 302
Bonini Gemma
Tel. 035 275 204

Una bussola per docenti, ragazzi e genitori da utilizzare nel delicato momento del passaggio dalle scuole medie alle superiori e in vista del completamento del ciclo di studi di 2° grado. E’ il Piano elaborato per l’anno scolastico 2020-2021 dal Tavolo Provinciale per l’Orientamento, presentato in modalità webinar ai docenti e dirigenti degli istituti superiori di 1° e 2° grado.

Le proposte sono state costruite anche grazie all’apporto di Confindustria Bergamo, che ha collaborato con le altre istituzioni coinvolte, Provincia, Comune, Università di Bergamo, Camera di Commercio con Bergamo Sviluppo, Confartigianato Bergamo, sotto la regia dell’Ufficio Scolastico Territoriale.

Il Piano presenta un’offerta unitaria e integrata, da realizzare in gran parte a distanza, ulteriormente razionalizzata e semplificata rispetto alle precedenti edizioni.

L’obiettivo è favorire un orientamento degli studenti che parta dalle loro attitudini e peculiarità, messe a confronto con le esigenze di un territorio a vocazione industriale, fortemente caratterizzato da una manifattura avanzata e aperta all’internazionalizzazione.

Le diverse azioni del Piano Orientamento sono proposte congiuntamente o da un solo partner del Tavolo, in riferimento alle proprie competenze. Fra le novità il format Orientattivamente Live Show rivolto anche ai genitori, con modalità dinamica e multimediale, sul tema della scelta, il PMI Day in modalità webinar e la formazione docenti ulteriormente potenziata e integrata.

Scarica il Piano con il dettaglio di tutte le iniziative, in allegato alla News.