Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

15

ago

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

RIENTRI DA CROAZIA, MALTA, SPAGNA E GRECIA. NUOVA ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA

DIREZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA

Per info

Cavalleri Roberta
Tel. 035 275 214
Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262

Con Ordinanza 597 del 15 agosto allegata, Regione Lombardia ha regolato i rientri da Croazia, Malta, Spagna e Grecia per i soggetti residenti o domiciliati, anche temporaneamente, nella regione, e che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta o Spagna. In particolare, in luogo dell’isolamento fiduciario, costoro dovranno, “in attesa di sottoporsi al test presso l’agenzia di tutela della salute di riferimento, attenersi all’osservanza rigorosa delle misure igienico-sanitarie di cui all’allegato 19 del DPCM 7 agosto 2020 con particolare riguardo all’uso delle mascherine in tutti i contatti sociali, nonché alla limitazione allo stretto indispensabile degli spostamenti, con particolare riguardo a comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, utilizzando preferibilmente un mezzo proprio.” Per gli aspetti non diversamente disciplinati , resta salvo quanto previsto dalle misure di cui all’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 agosto 2020.
Si ricorda che il mancato rispetto delle misure di cui alla ordinanza è punito secondo quanto previsto dall’art. 2 del decreto-legge n. 33/2020.
Inoltre, ATS Bergamo ha reso noto che i soggetti sui quali grava l’obbligo del tampone, come da Ordinanza del Ministero della Salute citata, potranno eseguirlo privatamente: in tali casi non sarà possibile chiedere il rimborso della prestazione e l’esito andrà comunicato ad ATS (vd: http://www.ats-bg.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=17762)