Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

27

apr

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CORONAVIRUS – PRIMO MODELLO TEMPORALE/QUANTITATIVO SUL DECORSO DELLA MALATTIA COVID-19 NEL PAZIENTE

DIREZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262

E’ stato pubblicato il primo studio scientifico che illustra il decorso progressivo del Covid-19 e indaga quali sono le cause immunologiche e comportamentali che influenzano l’evoluzione delle 4 fasi della malattia provocando o meno l’aggravamento delle condizioni di salute dei pazienti.
 
Si segnala questo studio, pur essendo nello stadio di pre-pubblicazione in attesa di peer-review, per le sue molteplici implicazioni per la prevenzione, la diagnosi e la terapia ed anche per mappare quali comportamenti sono a particole rischio per l’aggravamento dei sintomi.
 
L’approfondimento degli aspetti di esposizione a massiva carica virale iniziale e di intenso sforzo fisico aiutano a comprendere meglio i casi di aggravamento verificatosi anche in giovani soggetti senza problemi pregressi di salute.
 
Si tratta di un testo a carattere scientifico ma con esposizione estremamente chiara, soprattutto nella parte esplicativa di sintesi grafica. Per chi fosse interessato ad una eccellente sintesi in italiano si segnala l’articolo dedicato dal Corriere della Sera nella giornata di sabato 25 Aprile 2020 disponibile in rassegna stampa del 27 aprile  Ecco perché questo virus ad alcuni fa più male I rischi per gli sportivi