Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

23

apr

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CORONAVIRUS. PUBBLICATO L’ELENCO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE DPI VALIDATI DALL’INAIL

CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, DIREZIONE, ESG, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262
Cavalleri Roberta
Tel. 035 275 214

È online da oggi 23 aprile l’elenco dei dispositivi di protezione individuale (dpi) – occhiali, visiere, semimaschere, indumenti di protezione, guanti e calzari – validati positivamente dall’Inail in attuazione dell’art. 15, comma 3, del decreto Cura Italia dello scorso 17 marzo, che ha attribuito questa funzione all’Istituto in via straordinaria fino al termine dell’emergenza Covid-19, in deroga alle procedure ordinarie.
 
Il documento, che sarà aggiornato periodicamente, per ciascun dpi riporta la data di validazione, la tipologia di prodotto, il nominativo della ditta produttrice/importatrice e un’immagine, se disponibile.
 
La validazione in deroga dell’Istituto riguarda soltanto i singoli modelli di dpi presi in considerazione e non può essere estesa in alcun modo all’intera produzione/importazione di altri dispositivi, anche della stessa serie, da parte delle imprese presenti nell’elenco. Sono state valutate positivamente solo il 3,2%delle richieste di validazione pervenute.
 
Contestualmente è stato emanato un documento con risposta alle FAQ sulla materia pervenute all’INAIL.
 
Di seguito i link al comunicato ufficiale, all’elenco dei dispositivi validati e alle FAQ: