Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

25

mar

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

INIZIATIVE DEL CONSIGLIO EUROPEO PER L’INNOVAZIONE PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA COVID-19

AMBIENTE, DIREZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, SICUREZZA
Il Consiglio Europeo per l'Innovazione (EIC-European Innovation Council) ha lanciato due nuove iniziative per favorire l'emergere di progetti in grado di offrire soluzioni innovative per l'emergenza dettata dal Covid-19.
 
La prima consiste nella creazione di un gruppo, “EIC Solutions to fight COVID-19”, per imprese, ricercatori e start-up che hanno sviluppato un'idea innovativa vicina al mercato per fronteggiare il coronavirus.
L'EIC sta già sostenendo imprese e ricercatori con innovazioni rilevanti relative all'emergenza COVID19, che hanno ricevuto finanziamenti nelle scorse cut-off.
Per trovare quanto prima soluzioni innovative, l'EIC ha creato uno spazio online per riunire gli attori chiave come ricercatori e PMI che stanno portando avanti la ricerca per sviluppare vaccini, terapie, sistemi diagnostici e altre innovazioni.
Le imprese e i ricercatori che stanno sviluppando soluzioni innovative in questo campo sono invitati ad iscriversi al gruppo e a condividere le idee per affrontare la crisi sanitaria attualmente in atto. L'EIC mira ad ottimizzare tutte le connessioni già attive per offrire opportunità di business alle imprese e ai ricercatori interessati.
  • Per iscriversi all’ ”EIC Solution to fight COVID-19”: CLICCA QUI
La seconda iniziativa è l’evento Pitch online il 15 Aprile (dalle h12 alle 13.30) finalizzato a mobilitare i progetti EIC già finanziati. Tutte le PMI, sostenute dall'EIC, che possono contribuire a possibili soluzioni per combattere l'attuale pandemia e le sue conseguenze e sono alla ricerca di investimenti, sono invitate a partecipare. Le iscrizioni scadono il 27 marzo 2020.
  • Per maggiori informazioni e per iscriversi al Pitch online: CLICCA QUI