Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

17

gen

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

“REGALATI UN SORRISO”: RACCOLTI 9.000 GIOCATTOLI

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Regalati un sorriso”, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo e di Servizi Confindustria Bergamo, giunto alla VIII edizione, si è chiuso con 9.000 giocattoli raccolti, grazie alle numerose aziende, una trentina, che hanno aperto punti di consegna interni per i dipendenti e si sono attivate per il trasporto dei giochi nella nostra sede.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere giocattoli nuovi e usati, pelouche, ma anche libri, in buono stato di conservazione, da donare a organizzazioni impegnate nella tutela dell'infanzia sia a livello locale che nazionale e internazionale, istituti, associazioni, centri di accoglienza, oratori e case famiglia.

Un gesto di solidarietà semplice, ma concreto che è solo una piccola parte di un piano più ampio finalizzato alla promozione della Responsabilità Sociale d’Impresa. I giocattoli sono stati consegnati alle associazioni Asino Meccanico, Aiutando, Fabbrica dei Sogni, Il Cortile di Ozanam che li hanno distribuiti fra Santa Lucia e Natale. Parte del materiale è stata però conservata per essere utilizzata durante tutto l'anno nel corso di altri eventi o della normale attività.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations