Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

10

gen

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

SOMAIN, I DIPENDENTI SI SFIDANO AL BARBECUE

CSR, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE

Sfida a colpi di barbecue fra i dipendenti della Somain di Brembate Sopra, che hanno inaugurato il 2020 con un'originale attività di team building: tutti sono stati coinvolti in una gara di cucina utilizzando 8 postazioni di BBQ e 16 Barbecue messi a disposizione da Weber. Un'esperienza finalizzata al rafforzamento del gruppo e delle capacità di comunicazione in una situazione diversa ed esterna alla quotidianità lavorativa.

Somain si occupa di messa in sicurezza di lavori in quota e di lavori in spazi confinati, accompagnando il cliente in ogni fase del progetto, dalla valutazione del rischio fino alla produzione, installazione, manutenzione e formazione. A fine 2019 ha chiuso il bilancio con un significativo aumento di fatturato: +24% rispetto al 2018 e +8,4% rispetto al budget previsto, toccando gli 11,2 milioni di euro. I dipendenti, ai quali andrà anche il premio di produzione “quindicesima”, elargito durante il 2020, sono passati dai 40 del 2018 ai 54 di fine 2019, con un aumento del 35%.

La forte crescita, già evidenziata lo scorso anno, e le ulteriori prospettive hanno fatto nascere l’esigenza di un percorso di formazione per sostenere il cambiamento, anche per facilitare l’integrazione fra nuovi e vecchi dipendenti. Lo scorso anno, sempre alla Somain, era stato invece sperimentato il metodo Lego Serious Play, protagonista di analoghe giornate formative ad inizio anno.

 

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations