CORSO POST DIPLOMA IN MECCATRONICA INDUSTRIALE - OPPORTUNITÀ PER I FIGLI DEI DIPENDENTI

DIREZIONE, FORMAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

Corsini Valeria

Confindustria Bergamo, tramite la Fondazione ITS Lombardia Meccatronica di cui è partner, segnala l’opportunità per i figli dei dipendenti delle imprese associate di iscriversi alla nuova edizione del corso biennale di Alta Formazione post-diploma per “Tecnico Superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici industriali”, che si svolgerà nella sede di Bergamo di Servizi Confindustria dal mese di ottobre 2019 al mese di luglio 2021.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 settembre 2019 e saranno ammessi 25 partecipanti a seguito di un test di selezione.

Il corso permette di conseguire un titolo riconosciuto a livello europeo.

Caratteristica principale dei percorsi ITS è il collegamento con le imprese: il corso è co-progettato con le aziende che fanno parte della Fondazione, viene tenuto da docenti in larga misura provenienti dal mondo del lavoro, prevede due tirocini della durata complessiva di 800 ore (30% del monte-ore del corso) che permettono di interfacciarsi con la realtà aziendale sin dal primo anno. In termini occupazionali il corso ITS ha un elevato tasso di successo: oltre il 95% dei giovani iscritti alle precedenti edizioni ha trovato lavoro.

Chiediamo di diffondere la locandina del corso ITS in Meccatronica Industriale ai dipendenti aziendali affinché possano trasferire l'informazione ai propri figli per orientarli alla conoscenza di un percorso di studi innovativo e professionalizzante.

Per maggiori informazioni, consigliamo la visione del seguente video che illustra in che cosa consiste la formazione ITS e il link alle modalità di iscrizione.