Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

26

lug

2019

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

RADICI PIETRO INDUSTRIES & BRANDS HA DEBUTTATO SU AIM ITALIA

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

Borsa Italiana ha dato oggi il benvenuto su AIM Italia a Radici Pietro Industries & Brands, società operante nel settore tessile e specializzata nella produzione di moquette ed erba sintetica di fascia alta e di lusso.

Si tratta della ventunesima ammissione da inizio anno su AIM Italia, che porta a 124 il numero totale delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana. In fase di collocamento la società ha raccolto 6,2 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 23,17%, con una capitalizzazione pari a 26,7 milioni di Euro.

Radici Pietro Industries & Brands è stata assistita da Banca Finnat in qualità di Nominated Advisor, Global Coordinator e Specialist dell’operazione. “Siamo lieti di celebrare oggi la quotazione su AIM Italia di Radici Pietro Industries & Brands - ha sottolineato Barbara Lunghi, Head of Primary Markets, Borsa Italiana - azienda che ha saputo innovarsi senza abbandonare le proprie tradizioni e la propria filosofia. Riteniamo che la quotazione in Borsa Italiana rappresenti per Radici Pietro Industries & Brands un’opportunità importante per alimentare le proprie ambizioni di crescita, innovazione, visibilità ed espansione a livello nazionale e internazionale”.

“Siamo felici di avere concluso con successo il percorso di quotazione - ha dichiarato Ivan Palazzi, CEO, Radici Pietro Industries & Brands S.p.A -. La raccolta di capitale derivante dall’IPO sarà destinata a nuovi importanti investimenti e al rafforzamento della nostra posizione a livello globale. Lo faremo portando avanti il piano strategico che prevede una crescita sia per linee interne che esterne, con uno sguardo anche ai mercati esteri, e operazioni di acquisizione lungo tutta la filiera, grazie alla fiducia ricevuta dagli investitori, che hanno accolto positivamente la nostra visione strategica, e di questo siamo molto contenti”.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations