giu

FATTURAZIONE ELETTRONICA: UNA CHANCE PER IL CAMBIAMENTO

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA

Paolati Simona

Con la fatturazione elettronica il nostro Paese ha di fronte a sé una grande opportunità: rendere più digitale il proprio tessuto industriale partendo dalle relazioni tra partner di business. Questo però sarà possibile solamente se le imprese cominceranno a comprendere i benefici di questa “digitalizzazione forzata” e se sapranno estenderli ad altri processi.

Il 2019 è l’anno dei grandi cambiamenti in ambito B2B: da gennaio le aziende hanno l’obbligo di scambiarsi fatture elettroniche, da aprile le PA europee possono dialogare tramite un unico standard di FE, da luglio gli esercenti dovranno trasmettere corrispettivi elettronici, da ottobre tutte le aziende sanitarie dovranno inviare esclusivamente ordini elettronici.

Il Convegno "Fatturazione elettronica: una change per il cambiamento"  organizzato dall'Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b del Politecnico di Milano con cui Confindustria Bergamo collabora da vari anni, vuole fornire strumenti, dati e spunti per aiutare le aziende italiane a cogliere queste opportunità e navigare in acque in cui la competitività è determinata dalla capacità di operare in ecosistemi complessi e in cui le nuove tecnologie (come la Blockchain e l’Intelligenza Artificiale) sono pronte a portare nuovi modelli organizzativi, di business e di relazione.

L'evento si terrà il 27 giugno 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL28, Via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano.

Per iscrizioni: https://www.osservatori.net/it_it/convegni/prossimi/convegno-presentazione-risultati-ricerca-osservatorio-fatturazione-elettronica-ecommerce-b2b